FRED celebra l’amore con la nuova collezione Pretty Woman

Orologi e Gioielleria

·

Pretty Woman FRED

FRED ha rilanciato una nuova collezione di gioielleria e alta gioielleria Pretty Woman, in omaggio al film cult. Quest’audace dichiarazione d’amore vede come protagonista il motivo “cuore dentro cuore” con rubelliti e diamanti per le creazioni di alta gioielleria e in oro bianco e oro rosa per quelle di gioielleria. Il volto della nuova interpretazione dell’amore scelto da FRED è l’attrice Emma Roberts, nipote dell’indimenticabile star di Pretty Woman Julia Roberts.

 

pretty woman FRED

 

Sin dall’uscita della pellicola diretta da Garry Marshall, Fred e Pretty Woman sono legati da un rapporto speciale. “Quando la nostra boutique di Rodeo Drive a Beverly Hills ha ricevuto la visita nel 1990 del team di produzione di Pretty Woman, che era alla ricerca di un gioiello per l’attrice protagonista, non avevamo la minima idea che la collana con cuori con rubini e diamanti che scelsero avrebbe svolto un ruolo così speciale nel film, grazie alla mitica risata di Julia Roberts e all’eleganza di Richard Gere”, afferma Valérie Samuel, Vicepresidentessa e Direttrice artistica di FRED. L’iconica collana deve il proprio nome alla pellicola che l’ha resa intramontabile e che, negli anni, ne ha ispirato nuove rivisitazioni. Con il suo spirito “Your way, Your love”, la nuova collezione Pretty Woman è un’ode alla libertà sotto ogni forma: alta gioielleria da portare tutti i giorni, mix and match per cambiare look e infiniti modi di indossare le creazioni. I 22 eccezionali modelli di alta gioielleria reinterpretano la collana originale con diamanti e rubelliti, preziose pietre della famiglia delle tormaline, che si dice riescano a connettersi con i chakra del cuore. Dai toni magenta che sfociano nel viola a seconda della luce, la rubellite simboleggia le diverse sfaccettature dell’amore. La star della collezione è la collana Audacious: con 554 diamanti e 8 rubelliti a forma di cuore, si trasforma in diversi gioielli grazie a sette cuori rimovibili che possono essere indossati come orecchini, una spilla, un pin e un sautoir. Impreziosita da 659 diamanti e 11 rubelliti, la collana Glamourous è frutto di oltre 340 ore di lavoro artigianale. Anche la collana originale del film Pretty Woman è stata rivisitata e declinata in una cascata di cuori con pavé di 992 diamanti al cui interno battono 17 cuori di rubellite. La collezione include una sfavillante gamma di bracciali rigidi, spille, anelli e orecchini che esalteranno i cuori in un’infinità di combinazioni creative.

 

pretty woman FRED

 

Nella linea di gioielleria, il motivo “cuore dentro cuore” si indossa come portafortuna in oro rosa o bianco, o ancora ornato di diamanti. Il raffinato design grafico traccia le linee di collane, sautoir, bracciali, anelli, orecchini a perno e orecchini pendenti, disponibili separatamente. Valérie Samuel, nipote del fondatore Fred Samuel, sostiene che la nuova collezione Pretty Woman “dà alle donne la totale libertà di indossare i gioielli come desiderano, di giocare con gli abbinamenti e il mix and match per esprimere i propri stati d’animo e il proprio stile.”

Queste creazioni di alta gioielleria e di gioielleria, fortemente cinematografiche, sono presentate in una serie di brevi video intitolata “Your Way, Your Love” con Emma Roberts. Disponibili sui profili social di FRED, i video illustrano gli innumerevoli modi di indossare queste gemme preziose, di giorno o di sera.