Fresh attinge alla creatività del CSM

Profumi e Cosmetici

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Per rivisitare i codici visivi del marchio, Fresh ha fatto appello al talento creativo degli studenti del Central Saint Martins (CSM). Nell’ambito di un esclusivo concorso, giovani designer della scuola di arte e design di Londra sono stati invitati a proporre la loro visione dell’azienda di cosmetici. Questa iniziativa inedita ha consentito a Fresh di potenziare la propria crescita e perfezionare i codici visivi del marchio.

Da oltre 10 anni, LVMH è partner del Central Saint Martins, rinomatissimo college londinese di arte e design. Pertanto, non poteva che essere il CSM ad accompagnare Fresh in quest’avventura per la definizione di una nuova “illustrazione” dei propri codici visivi. Il concorso per gli studenti del CSM è stato organizzato in diverse fasi, con il supporto della LVMH House, il centro di formazione e sviluppo per i principali dirigenti e collaboratori del Gruppo.

Innanzitutto, oltre un centinaio di studenti hanno incontrato Lev Glazman e Alina Roytberg. Nel corso di questo brief creativo, i fondatori di Fresh hanno condiviso il loro percorso personale e la loro passione per il marchio. Un mese dopo, dagli 80 candidati iniziali sono stati selezionati 22 finalisti, che sono stati invitati a Londra alla LVMH House per presentare il loro lavoro ai fondatori di Fresh, al Presidente di Fresh Jean-Marc Plisson e a Lucy Perdomo, Vicepresidente Internazionale Comunicazione e Marketing.

L’équipe di Fresh è stata davvero colpita dal lavoro degli studenti, che riflette una grande varietà di interpretazioni ispirate al marchio e al suo DNA. A vincere il concorso è stato Wilfrid Depauw. Oltre a un premio di 1.000 sterline, gli è stata offerta l’opportunità di scoprire Fresh dall’interno come stagista del marchio a New York.

Questa collaborazione creativa tra Fresh, il CSM e la LVMH House sarà presto consolidata da un nuovo progetto per la creazione di divise di tendenza per i dipendenti Fresh: un’iniziativa che conferma ancora una volta il forte sostegno di LVMH e delle sue Maison ai giovani talenti creativi.