Fresh festeggia il 30 anniversario della sua fondazione con nuove iniziative per un futuro migliore

Profumi e Cosmetici

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Prendersi cura della Terra come ci si prende cura della pelle. È questa la filosofia di Forever Fresh, la nuova piattaforma sostenibile del brand focalizzata sul lavoro responsabile delle comunità da cui provengono le materie prime dei prodotti Fresh, con iniziative volte alla salvaguardia del clima e alla creazione di confezioni ecologiche. In occasione delle iniziative per il 30 anniversario, Fresh ha stabilito obiettivi concreti e piani d’azione in ognuna di queste aree e intende raggiungerli prima del 40 anniversario nel 2031.

Fresh è onorata di essere la prima Maison LVMH a diventare un membro ufficiale di UEBT, Union for Ethical Bio Trade.

Grazie a questa collaborazione, Fresh desidera avere un impatto positivo sulle comunità locali, migliorando le pratiche e assicurando un approvvigionamento responsabile.

Nata da un’iniziativa delle Nazioni Unite, UEBT è un’associazione non-profit riconosciuta a livello internazionale per le pratiche etiche di approvvigionamento di ingredienti provenienti dalla biodiversità. La missione di UEBT è rigenerare la natura per assicurare un futuro migliore alle persone e al pianeta. In collaborazione con UEBT, la Maison Fresh è impegnata ad avviare valutazioni in situ entro la fine del 2021 per i principali ingredienti skincare. In questo modo sarà possibile identificare possibilità di miglioramento e stabilire collaborazioni con organizzazioni che sostengono le comunità da cui provengono questi ingredienti. Dopo il completamento di queste valutazioni UEBT, Fresh si assicurerà che i piani di miglioramento siano attivati entro il 2025 e che venga raggiunta una donazione di 1.000.000 di dollari in favore delle organizzazione che lavorano per il futuro migliore delle nuove generazioni.

Fresh porterà avanti una valutazione globale dell’impronta di carbonio nel 2021 e stabilità i target di riduzione. L’obiettivo della Maison è ricavare il 100% di energia rinnovabile per le boutique Fresh in tutto il mondo entro il 2023; secondo questo programma, sia i negozi che gli uffici ridurranno le emissioni del 50% entro il 2025. Inoltre, Fresh vuole azzerare le emissioni di carbonio entro il 2030, stabilendo target di riduzione in linea con l’Accordo di Parigi.

Per conservare le risorse del pianeta e ridurre l’impronta ambientale, Fresh intende rendere riciclabile o riciclato il 100% delle confezioni per prodotti e set regalo entro il 2025; entro il 2023, il 100% delle confezioni in carta sarà certificato come proveniente da foreste gestite in modo responsabile. Il brand è, inoltre, impegnato nella progettazione di innovazioni ecologiche. Per farlo, sarà messa in pratica una strategia “Rispetta, Riduci, Riparti” che include l’uso di risorse post-consumo e confezioni riciclabili.

Sin dalla nascita di Fresh nel 1991, i fondatori Lev Glazman e Alina Roytberg si sono sempre ispirati a ingredienti naturali e a tradizioni culturali di tutto il mondo, per dare vita alle loro preziose creazioni. Oggi Fresh è un brand internazionale amato per i suoi sensoriali prodotti skincare, lipcare, bodycare e per i suoi profumi ispirati a ingredienti naturali.

Per continuare a realizzare creazioni sicure, efficaci e sensoriali, Fresh annuncia 30 iniziative volte a proteggere il pianeta, le persone e i prodotti. Questi impegni riflettono un senso di responsabilità da seguire per lasciare alle generazioni future un mondo che sia “Forever Fresh”.