“From Soloist to Orchestra in 2006”: nuova esperienza di degustazione per Krug Clos du Mesnil 2006

Vini e Alcolici

·

“From Soloist to Orchestra in 2006”: new tasting experience around Krug Clos du Mesnil 2006

 

La Maison Krug ha da poco presentato un’anteprima esclusiva di Krug Clos du Mesnil 2006 e di altri due champagne della vendemmia 2006 – Krug 2006 e Krug Grande Cuvée 162ème Édition – durante un’esperienza di degustazione unica: “From Soloist to Orchestra in 2006”.

La vendemmia 2006 di Krug Clos du Mesnil è stata presentata in occasione di una degustazione accompagnata da musica, un’espressione artistica associata alla Maison da molti anni. La famiglia Krug è stata una delle prime a organizzare concerti privati presso la propria dimora a Reims, all’inizio del XX secolo. Molti anni dopo, la musica rimane una componente fondamentale dell’identità di Krug, che la Maison celebra tramite abbinamenti musicali dal 2013.

Krug sceglie la musica come metafora per condividere la propria esperienza con un pubblico più vasto. La chef de cave Julie Cavil ricopre il ruolo di direttrice d’orchestra. Ogni anno, concede un’audizione a più di 400 vini o “musicisti”, come preferisce chiamarli, trattando la composizione di ogni Cuvée come fosse un capolavoro musicale.

Per Krug, la musica è un linguaggio estremamente intuitivo e universale, che stimola una miriade di sensazioni e assiste alla formazione di ricordi senza tempo. La Maison crede fermamente che la musica possa essere apprezzata da tutti, come lo champagne. Il segreto è dimenticare gli aspetti tecnici e soffermarsi sulle sensazioni evocate. È esattamente ciò che Krug spera di raggiungere attraverso l’accompagnamento musicale, un’esperienza di degustazione in cui la musica amplifica i piaceri di ogni Krug Cuvée.

Krug Clos du Mesnil 2006 è stato da poco presentato insieme a Krug 2006 e Krug Grande Cuvée 162ème Édition, durante un’esperienza di degustazione con accompagnamento musicale chiamata “From Soloist to Orchestra in 2006”. Questo evento esclusivo rende omaggio a un’annata straordinaria e all’eccezionale visione del fondatore Joseph Krug.

In termini musicali, Krug Clos du Mesnil 2006 è un virtuoso solista, Krug 2006 un ensemble che suona la migliore musica della stagione e Krug Grande Cuvée 162ème Édition – composto a partire dalla vendemmia del 2006 con vini di 11 annate diverse – un’intera orchestra sinfonica.

Krug celebra quest’annata straordinaria e il savoir-faire unico della Maison con una cassa da tre bottiglie in edizione limitata.

Da consumare responsabilmente.