Givenchy celebra il decimo anniversario della borsa Antigona svelando una nuova versione dell’iconico design

Moda e Pelletteria

·

Nel 2020 Givenchy celebra il decimo anniversario della borsa Antigona. Diventata in breve tempo un emblema della Maison, è particolarmente apprezzata per la combinazione tra fascino maschile e femminile. Questo contrasto, elemento chiave dell’estetica tradizionale della Maison parigina, viene reinterpretato nel modello Antigona Soft, versione morbida e sensuale della precedente.

 

Nell’autunno 2010 un nuovo elemento si aggiungeva alla collezione di pelletteria Givenchy: la borsa Antigona, entrata a far parte dei grandi classici della Maison in tempi brevissimi. Le sue linee, definite e strutturate, rappresentano un elemento originale all’interno di uno stile moderno e intramontabile. Anno dopo anno, Antigona ha conquistato sempre più i clienti di Givenchy, fino a diventare una vera e propria collezione di accessori maschili e femminili.

Per festeggiare il decimo anniversario di quest’icona, la Maison Givenchy è pronta a svelare una nuova versione: Antigona Soft. L’esclusivo modello riprende le linee del suo predecessore vestendosi, per l’occasione, in pelle morbida. La fluidità e la sensualità della nuova creazione vanno in contrasto con lo stile lineare dell’originale, offrendo alla borsa Antigona Soft un aspetto più casual. Il design sinuoso crea un contrasto tra volume e purezza delle linee. I manici ampi e avvolgenti consentono alla borsa Antigona Soft di passare in tutta naturalezza da borsa da giorno ad accessorio per il week end.

© Givenchy

Questa nuova versione riconcilia stile e praticità grazie a un ampio scomparto centrale che presenta doppia chiusura lampo con zip bombé e tasca interna. Disponibile in formato piccolo, medio e grande, la borsa Antigona Soft è declinata in una vasta gamma di colori intramontabili – nero, bianco, grigio perla, melanzana e blu notte – così come in una palette di tonalità stagionali – rosa confetto, sabbia, verde militare e blu ghiaccio. Vengono proposte alcune variazioni all’ultima moda, tra cui una in pelle vintage con borchie applicate a mano e una versione in corda intrecciata e pelle.

In occasione del compleanno della borsa Antigona, la boutique Givenchy di Parigi ha decorato le proprie vetrine con un’installazione di luci al neon ispirata alle linee iconiche della borsa, creando un punto di incontro tra il design originale e la nuova interpretazione. Le due visioni della medesima creazione di pelletteria riflettono la libertà creativa sostenuta dalla Maison.

© Givenchy