Givenchy rende omaggio a Hubert de Givenchy con la collezione Haute Couture “Caraman” di Clare Waight Keller

Moda e Pelletteria

·

Clare Waight Keller ha scelto il Musée des Archives Nationales per presentare la sua collezione Haute Couture Givenchy Autunno/Inverno 2018: “Caraman”, che prende il nome della residenza parigina in cui si trovavano negli anni ‘50 gli Atelier Haute Couture di Hubert de Givenchy. Delicato omaggio al fondatore della Maison scomparso all’inizio di quest’anno, la collezione Autunno/Inverno 2018 “Caraman” è stata presentata il 1° luglio al Musée des Archives Nationales di Parigi. Per questa prima sfilata Haute Couture senza Monsieur de Givenchy, la direttrice artistica Clare Waight Keller ha voluto rendere omaggio al fondatore della Maison chiamando la collezione “Caraman”, come la residenza parigina in cui, nel 1959, Hubert de Givenchy creò i suoi Atelier Haute Couture.

Con raffinata eleganza e sobrietà, la collezione Haute Couture Givenchy Autunno/Inverno 2018-2019 riflette la personalità del fondatore. Linee minimaliste, grafiche e sottilmente futuristiche rievocano le creazioni degli anni ’60 e ’70 di Monsieur de Givenchy, reinterpretando la visione di un purista per il quale l’eleganza doveva essere pervasa da un certo distacco.

In una celebrazione dell’intraprendenza artistica del grande stilista, ognuno dei look della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2018-2019 di Givenchy prende il nome da un aggettivo che Monsieur de Givenchy usava per descrivere le proprie creazioni e, di riflesso, le sue clienti più fedeli – donne in grado di conquistare la sua ammirazione con la loro audacia e intelligenza.