Guerlain celebra 190 anni di creazioni
Profumi e Cosmetici
·

Il flacone “api” di Guerlain / © Guerlain
Quest’anno la Maison Guerlain, fondata nel 1828 dal profumiere-chimico Pierre-François Pascal Guerlain, celebra il suo 190° anniversario. Da quasi due secoli, la Maison esplora la bellezza in tutte le sue molteplici sfaccettature: fragranze, make-up e cura della pelle. Per celebrare i suoi 190 anni, Guerlain presenta in anteprima straordinarie saghe che ripercorrono la sua storia fino alle origini della moderna profumeria.
Guerlain è strettamente legata alla città di Parigi, alle donne e alla rivoluzione nel campo dei cosmetici e dei profumi. La Maison Guerlain è nata nel 1828 grazie alla creatività visionaria di Pierre-François Pascal Guerlain. Spinta dal desiderio di comunicare emozioni, sorprendere e stupire, la Maison Guerlain ha proseguito la sua storia con Aimé Guerlain, che ha rivoluzionato il mondo delle fragranze mescolando per la prima volta ingredienti naturali e sintetici per creare Jicky. In seguito si sono succedute tre generazioni di profumieri: Jacques Guerlain, Jean-Paul Guerlain e oggi Thierry Wasser.
Per festeggiare questo anniversario, Guerlain rivela una serie di saghe: un’opportunità speciale per scoprire o riscoprire questa leggendaria Maison durante tutto l’anno. Sono già state presentate tre saghe. La prima è dedicata ai Profumieri Guerlain, la seconda alle materie prime impiegate nella composizione delle fragranze Guerlain, mentre la terza svela i segreti del rossetto, ripercorrendo la creazione del primo rossetto moderno di Guerlain.

La Maison Guerlain ha all’attivo la creazione di 1.100 fragranze e continue innovazioni nel campo della cosmetica: ha celebrato la bellezza delle donne con il primo rossetto in stick Ne m’oubliez pas nel 1870, ha anticipato la moda di ispirazione orientale con Mitsouko nel 1919 e ha proposto un’elegante versione della terra abbronzante con Terracotta nel 1984.
I prossimi capitoli della saga Guerlain verranno lanciati nel corso del 2018 per presentare l’esclusivo patrimonio della Maison e celebrare le radici e le ali di Guerlain.