Guerlain in cerca dell’Uomo Ideale

Profumi e Cosmetici

·

L’uomo ideale: mito o realtà? Per il lancio della sua prima fragranza, Guerlain pone la domanda con un tono decisamente spiritoso.

Due anni dopo aver infiammato l’universo dei profumi femminili con il travolgente successo di La Petite Robe Noire, Guerlain torna questa volta con un’immagine maschile. Creato dal profumiere Guerlain Thierry Wasser, “L’Homme Idéal” è potente, elegante e molto sobrio. “Ho creato questa fragranza per racchiudere e svelare tutte le potenzialità dell’uomo”, afferma Thierry Wasser.

“Il cuore di questa fragranza è la nota di ‘amaretto’ che rende chi lo indossa indimenticabile. Una fragranza maschile di mandorle per un uomo irresistibile”, prosegue il maestro profumiere. “L’Homme Idéal” arriva in un flacone ereditato dal mitico “Habit Rouge”, con i lati laccati di un nero mat per uno stile ultra-maschile. La Maison si lancia in un’audace mossa digitale, ponendo un codice QR sul pack esterno. Insolite immagini digitali e un videogioco si uniscono per creare un universo giocoso e chic.

Per il lancio della sua nuova fragranza, Guerlain chiama Michel Gondry a dirigere la campagna pubblicitaria. Il regista francese premio Oscar, che ha lavorato con star del calibro di Bjork, Rolling Stones e Daft Punk, propone – su un’accattivante colonna sonora – un’originale visione dell’uomo ideale.

Innovando la propria presenza digitale e sui media, l’anteprima dello spot Guerlain inaugura i Premium Video di Facebook in Europa. Quattro spot sono stati sviluppati appositamente per l’occasione. Una strategia audace, che risponde alle sfide lanciate dalle nuove generazioni.