Guerlain lancia la terza edizione delle Università delle Api presso la sede dell’UNESCO di Parigi

Profumi e Cosmetici

·

Il 22 maggio 2019, in occasione della Giornata mondiale della biodiversità, Guerlain ha presentato la terza edizione delle “Università delle Api”, il programma della Maison volto a identificare le buone pratiche e le migliori soluzioni per proteggere le api. L’iniziativa si inserisce nel ciclo di conferenze “Man and Biosphere” (MAB) organizzato dall’UNESCO per la Giornata mondiale della biodiversità.

Le api ispirano le creazioni di Guerlain e ornano i suoi preziosi flaconi di profumo fin dal 1853. Oltre a esserne l’emblema, tuttavia, queste laboriose sentinelle dell’ambiente sono per la Maison anche una fonte di materie prime preziose e insostituibili. Di fronte alla minaccia ad alcuni ecosistemi, la tutela della biodiversità è diventata una delle più grandi sfide per Guerlain. La protezione delle api è uno dei pilastri fondamentali del suo impegno nel nome della bellezza e delle numerose azioni che ne sono derivate, incluse le Università delle Api.

L’iniziativa, lanciata nel 2017, riunisce ogni anno i più grandi esperti in materia per discutere sulle cause e sulle conseguenze della scomparsa delle api e condividere le soluzioni più innovative per limitare la crisi.

La partecipazione a questi eventi permette a chiunque, più o meno informato che sia, di approfondire le proprie conoscenze sul tema. La terza edizione del programma ha avuto una risonanza più internazionale, estendendo il dibattito alle conseguenze della crisi delle api nel mondo e alle soluzioni proposte dagli altri Paesi.

Abeille Royale Ouessant

Il progetto di Guerlain si inserisce nel ciclo di conferenze “Man and Biosphere” (MAB), il programma organizzato dall’UNESCO in occasione della Giornata mondiale della biodiversità e con il quale LVMH ha recentemente sottoscritto una partnership di cinque anni. Lanciato nei primi anni Settanta, questo programma scientifico intergovernativo intende creare una base scientifica volta a migliorare il rapporto tra uomo e natura nel mondo.