Guerlain lancia Olfaplay, la prima radio digitale per gli amanti dei profumi

Profumi e Cosmetici

·

Dopo aver introdotto un assistente vocale per la ricerca dei profumi tramite Google, Guerlain continua a unire il lusso alla tecnologia d’avanguardia, grazie al lancio di Olfaplay, una comunità olfattiva 100% vocale. Disponibile in versione app e web, Olfaplay consente agli amanti dei profumi di ascoltare, condividere e registrare testimonianze di ricordi olfattivi.

“Il profumo è la forma più intensa del ricordo.” Guerlain ha tratto ispirazione da questa affermazione elaborando una nuova ed entusiasmante modalità per esprimere a parole l’impalpabile emozione di una fragranza. Con Olfaplay, la Maison invita gli amanti dei profumi a far parte di una community 100% digitale.

Ogni membro possiede la propria “madeleine di Proust” olfattiva, un ricordo persistente del profumo che lo trasporta attraverso il tempo e lo spazio. Olfaplay invita gli utenti a raccontare le storie di questi ricordi registrando il proprio podcast personale (della durata massima di 90 minuti). Le registrazioni, che possono essere firmate o anonime, vengono pubblicate sull’app in pochi clic per poi essere ascoltate online da tutti i membri, dopo l’approvazione e la revisione da parte di un moderatore, che include anche il miglioramento dell’audio.

© Guerlain

Olfaplay offre ai membri della community l’accesso a una preziosa raccolta di storie olfattive, ovunque e in qualsiasi momento. Tra i racconti disponibili, quello del naso di Guerlain Thierry Wasser, che svela alcuni dei suoi segreti professionali. Il Moulin Rouge condivide i profumi del backstage e i costumi dello spettacolo. E lo chef François esprime il suo entusiasmo per il ghiotto aroma di vaniglia delle sue torte. Tutti hanno in comune il desiderio di condividere la propria passione per i profumi.

Guerlain prevede di aggiungere nuove funzionalità a questi podcast, tra cui messaggi audio personalizzati da abbinare a un profumo da regalare. E poi chissà, la Maison potrebbe persino trarre ispirazione dalla più bella storia di Olfaplay per creare un nuovo profumo!

Olfaplay, ispirata da Guerlain, è disponibile su App StoreGoogle Play.