Guerlain reinventa il fondotinta con L’Essentiel, un raffinato connubio tra trattamento skincare e make-up

Profumi e Cosmetici

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La nuova linea di fondotinta L’Essentiel di Guerlain riunisce l’esperienza della Maison in materia di trattamenti skincare e make-up, coniugando per la prima volta naturalezza ed efficacia. Composto per il 97% da ingredienti di origine naturale, questo nuovo alleato di bellezza dona all’incarnato un aspetto luminoso e naturale, ed è declinato in 30 nuance che si adattano perfettamente a tutte le tonalità della pelle.

Guidata dall’idea secondo cui, in tema bellezza, non bisogna mai scendere a compromessi, la Maison Guerlain ha creato L’Essentiel, un fondotinta due in uno che rispetta il desiderio delle donne moderne di ottenere un finish impeccabile e perfettamente naturale. Infusi di principi attivi di origine naturale, i fondotinta L’Essentiel migliorano l’aspetto della pelle grazie a ingredienti benefici. Gli estratti di alga rossa e gomma di tara lasciano respirare la pelle e la proteggono dall’inquinamento, mentre l’estratto di cacao porcelana la idrata e la preserva dalle aggressioni della luce blu.

La texture morbida e setosa per una coprenza modulabile, da leggera a media, si fonde perfettamente con la pelle, lasciandola idratata, equilibrata, protetta e fresca. Oltre a donare un naturale tocco di luminosità all’incarnato, L’Essentiel “fa bene alla pelle, rendendola ancora più bella”, afferma il direttore creativo della Maison, Olivier Echaudemaison. Giorno dopo giorno, il fondotinta rilascia i suoi principi attivi nel cuore dell’epidermide, minimizzando i pori dilatati e attenuando macchie e discromie. “Tornare all’essenziale significa ritrovare la fisiologia di base, il cui elemento principale è il microbiota, ossia la flora cutanea” prosegue Frédéric Bonté, LVMH Group Director of Scientific Forecasting.

Il flacone di L’Essentiel, disegnato da Mathieu Lehanneur, ricorda quello di un profumo. Le due sfere sovrapposte, la boccetta di vetro e il tappo dorato simboleggiano l’equilibrio perfetto tra due elementi in apparenza contraddittori: il make-up e i trattamenti skincare. “Per Guerlain, ho giocato con forme libere da vincoli e costrizioni, assemblandole come fossero cellule. Il flacone appare così come un oggetto sospeso, grazie alla raffinata arte dell’equilibrio” ha aggiunto lo stilista.

Natalia Vodianova, ambasciatrice della Maison Guerlain, è anche il volto della campagna di L’Essentiel.