Guerlain svela la massima espressione della femminilità moderna con Mon Guerlain Eau de Parfum Intense
Profumi e Cosmetici
·

© Guerlain
La nuova versione di Mon Guerlain, l’ultima fragranza femminile della Maison, Mon Guerlain Eau de Parfum Intense è stato pensato per tutte le donne con una personalità audace. A incarnare questa visione, l’aura di una sola donna: Angelina Jolie, musa Guerlain e amica della Maison dal 2017. Sulla scia del film originale di Mon Guerlain, girato nella sua casa in Provenza, il nuovo film per la campagna di Mon Guerlain Eau de Parfum Intense, diretto da Emmanuel Lubezki, è ambientato nella casa dell’attrice in Cambogia.
Le diverse edizioni di Mon Guerlain svelano ogni sfaccettatura della femminilità moderna. Mon Guerlain Eau de Parfum Intense vanta una firma olfattiva tanto unica quanto la persona che la indossa, come una seconda pelle elegante e vibrante.
“L’Eau de Parfum Intense veicola l’irresistibile potenziale seducente della donna. Una donna enigmatica, che non si racconta facilmente. Questo profumo ne svela lo sguardo ipnotico, che può rivelarsi disarmante e toccare l’anima della persona con cui parla”, dichiara il maestro profumiere Thierry Wasser.
Composizione immaginata dalla coppia Thierry Wasser e Delphine Jelk, naso Guerlain, questa fresca fragranza orientale è realizzata a partire da una selezione di ingredienti pregiati, tra cui la vaniglia di Tahiti dalla Papua Nuova Guinea, il gelsomino Sambac dall’India, il sandalo citrino dall’Australia e la lavanda dalla Provenza.
La vaniglia, l’elemento emblematico di Mon Guerlain, è al cuore del sillage di Mon Guerlain Eau de Parfum Intense. La tintura di Vanilla Planifolia è realizzata seguendo una tecnica ancestrale che la Maison ha preziosamente perpetuato. I baccelli di vaniglia sono trattati, tagliati e imbevuti in alcool prima di venire filtrati, offrendo a questa interpretazione sensuale del profumo originale uno slancio che risveglia le emozioni e una corposità legnosa.
Ispirato al celebre quadrifoglio disegnato nel 1908 da Baccarat, i codici dell’iconico flacone di Mon Guerlain rimangono gli stessi: linee e curve sensuali, tappo rotondo, anello in rame scintillante e vetro trasparente.
Volto di Mon Guerlain dal 2017, il legame tra Angelina Jolie e la Maison affonda le sue radici nei ricordi d’infanzia della poudre Guerlain di sua madre. Questa connessione si è ulteriormente rafforzata quando l’attrice ha scoperto la Francia e la cultura francese. Oggi, questo rapporto si rafforza ulteriormente attraverso una collaborazione per proteggere le api nella regione di Samlot, nella Cambogia nord-occidentale, lanciata congiuntamente lo scorso luglio a Parigi da Angelina Jolie e Guerlain.
Le riprese del film originale Mon Guerlain sono ambientate nella casa di famiglia di Angelina Jolie in Provenza, dove viene coltivata e raccolta la lavanda che Guerlain usa nelle sue creazioni. Diretto da Emmanuel Lubezki, il nuovo film per Mon Guerlain Eau de Parfum Intense è stato girato nella sua casa in Cambogia.