L’Hennessy 250 Tour in Africa, con Pascal Asin

Vini e Alcolici

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Ultima tappa del tour internazionale volto a celebrare i 250 anni di Hennessy, Johannesburg ha accolto l’Hennessy 250 Tour alla fine di agosto. Pascal Asin, dal 2005 Direttore generale di Moët Hennessy per l’Africa e il Medio Oriente, fa il punto sull’evento, che ha avuto grande risonanza nell’intero continente africano.

“Abbiamo avuto la fortuna di accogliere a fine agosto a Johannesburg la quarta tappa dell’Hennessy 250 Tour. È stato un grande onore per tutti i collaboratori di Hennessy che lavorano in Africa chiudere quest’anno le celebrazioni per il 250° anniversario di Hennessy con un evento interamente africano, e non prettamente sudafricano.

I festeggiamenti dei 250 anni ci hanno fornito l’occasione per dare risalto a componenti eccezionali di Hennessy attraverso iniziative mirate: un evento ha catalizzato l’attenzione sull’Hennessy 250 Collector Blend e sulla gamma, i prodotti sono stati presentati nei diversi canali di distribuzione e la comunicazione locale ha consentito ai clienti di immergersi nella storia e nel savoir-faire eccezionale di Hennessy. La presenza del Comitato di Degustazione, per la prima volta in Africa, ha suscitato inoltre un enorme entusiasmo. I festeggiamenti dei 250 anni si sono conclusi con una speciale serata di gala cui hanno preso parte 150 ospiti che hanno rappresentato la diversità del continente africano.

© Jas Hennessy & Co

È esattamente questa identità panafricana dei nostri ospiti ad aver fatto la differenza. L’Africa è una terra di contrasti, di fusione e di scambi. Siamo riusciti a ricreare questo spirito intorno al marchio Hennessy e al suo anniversario. Provenienti dal Sud Africa, oltre che dalla Nigeria, dal Kenya e da altri paesi, i nostri ospiti presentavano profili variegati: distributori, artisti contemporanei, rinomati musicisti, clienti, celebrità, e così via. La varietà di profili e origini ha promosso il dialogo, creando le premesse per un’esperienza indimenticabile nell’esclusiva cornice che ha accolto l’esposizione Hennessy 250: la Circa Gallery, una delle più prestigiose gallerie d’arte contemporanea sudafricane.

L’enorme risonanza dell’evento avrà effetti positivi sul crescente appeal del marchio su territorio africano. Sebbene le prime bottiglie Hennessy siano arrivate in Africa nel 1866, è solo dai primi anni del XXI secolo che siamo riusciti ad affermare una forte presenza sul territorio, soprattutto nei mercati di lingua inglese. In termini di volume, il Sud Africa e la Nigeria rappresentano rispettivamente il sesto e il settimo mercato mondiale del marchio, superando persino l’Irlanda, storico mercato di Hennessy. Questi risultati dicono molto sul nostro successo in Africa.

Oggi, il marchio Hennessy è qui percepito come una realtà moderna e dinamica. Negli ultimi due anni è divenuto il marchio leader del portafoglio Moët Hennessy, segnale molto incoraggiante per il futuro di Hennessy in un continente ancora incredibilmente giovane e in crescita”.

HENNESSY INVITA A BERE CON MODERAZIONE.

IL CONSUMO ECCESSIVO DI ALCOL NUOCE ALLA SALUTE.