Hennessy crea Master Blender’s Selection N°1, un cognac intensamente unico

Vini e Alcolici

·

Master Blender’s Selection N°1 – progetto che ha profondamente appassionato Yann Fillioux, il maestro miscelatore di Hennessy – è un cognac unico, frutto della sua personale creatività.

Dalle vigne alla bottiglia, la creazione del cognac è un’arte che richiede pazienza, precisione e savoir-faire, qualità che Yann Fillioux incarna per Hennessy. Esponente della settima generazione di maestri miscelatori della famiglia, ha imparato l’arte della miscelazione da suo nonno e suo zio. È il custode dell’eccezionale costanza della qualità dei cognac Hennessy.

Con Master Blender’s Selection N°1, Yann Fillioux ha impresso la sua firma unica e personale a un solo lotto di cognac in edizione limitata. Questa miscela esclusiva cattura un momento particolare ed è il risultato della sua ricerca dell’eccellenza, di una memoria sensoriale straordinaria e di una perfetta conoscenza delle riserve della Maison. L’essenza del savoir-faire del maestro miscelatore è racchiusa nella selezione delle acquaviti che compongono la miscela, che esprimono un’eleganza e una personalità distintiva.

 

Invecchiato in botti di rovere francese e imbottigliato a 43°, Master Blender’s Selection N°1 sviluppa le sue note aromatiche potenti e delicatamente speziate. Se questo cognac unico non può essere riprodotto, il processo creativo verrà ripetuto, secondo l’ispirazione del maestro miscelatore…

© CJ Hendry

La forma della bottiglia richiama i flaconi delle vecchie farmacie degli anni Trenta, caratterizzati da un aspetto robusto bilanciato da linee essenziali. L’autenticità, valore fondamentale della Maison, ha ispirato l’illustratrice australiana CJ Hendry, che ha disegnato l’etichetta a mano sulla base del logo originale Hennessy.

Bevi responsabilmente.