Hennessy e l’NBA si uniscono in una partnership globale

Vini e Alcolici

·

Hennessy x Nba

Verso la fine del XVIII secolo, il leader mondiale degli alcolici di alta gamma Hennessy salpa alla conquista di nuovi territori con il suo straordinario cognac, a partire dagli Stati Uniti. Oggi il legame tra il brand francese e l’America è ancora più stretto, in seguito all’annuncio del nuovo ruolo di Hennessy in qualità di primo marchio di alcolici partner dell’NBA a livello mondiale.

A seguito della prima partnership con la principale lega professionistica di pallacanestro, annunciata nel febbraio 2020, questa straordinaria collaborazione sta per raggiungere una portata mondiale. La campagna “Hennessy x NBA: Lines” toccherà l’Africa, il Sud America, l’Asia e l’Europa per celebrare l’innovazione e le ambizioni dietro a questo legame. Gli appassionati di basket e i cultori dell’art de vivre francese potranno brindare con bottiglie in Edizione Limitata di cognac Hennessy V.S (Very Special) e V.S.O.P (Very Superior Old Pale) create appositamente per celebrare la partnership globale.

“Quest’espansione segna un interessante punto di svolta per la lega, poiché Hennessy è il primo brand di alcolici partner dell’NBA a livello mondiale”, ha affermato Dan Rossomondo, Vicepresidente Senior NBA per i Media e lo Sviluppo Aziendale.

Julie Nollet, Direttrice Internazionale Marketing e Comunicazione del brand, sottolinea: “Hennessy non è soltanto sinonimo di cognac, così come l’NBA va oltre il basket. Rappresentiamo due comunità globali e questa partnership ci aiuta a sostenere uno sport e una cultura che uniscono le persone attraverso il divertimento e lo spirito di squadra, nonostante le sfide che gli appassionati stanno affrontando in tutto il mondo. Questo legame si basa su valori chiave condivisi, come l’integrità, il lavoro di squadra, il rispetto e l’innovazione. E ora questi valori sono più importanti che mai, perché lavoriamo per ispirare e unire persone in tutto il mondo.”

Fedele alla filosofia “Never Stop. Never Settle” (“Mai fermarsi. Mai accontentarsi.”) incarnata dall’impegno dei giocatori dell’NBA, Hennessy si spinge oltre i confini della creatività da oltre 250 anni. Quest’unione di un’eccellenza della distillazione e di una sportiva potrà essere osservata in eventi condivisi, sul sito web della storica Maison di cognac e sulla sua pagina Instagram.