Hennessy presenta damigiane su misura per un assemblaggio unico

Vini e Alcolici

·

Hennessy dame jeannes

La Maison Hennessy ha svelato il segreto del progetto che porta avanti da mesi per la creazione di damigiane di cognac personalizzate da artisti francesi. Le speciali caraffe conterranno un assemblaggio unico di acqueviti creato da Renaud Fillioux de Gironde, maestro miscelatore del celebre produttore di cognac. Tradizione, patrimonio, lusso e savoir-faire si riuniscono per dar vita a queste straordinarie e rare damigiane.

Per la prima volta nella storia, Hennessy offre esclusive damigiane. Queste bottiglie, utilizzate per conservare le acqueviti più preziose e vecchie, presenterà uno stile che coniuga lusso e personalizzazione. Il vimine dorato intrecciato si abbina alle sontuose finiture in pelle cucite a mano da artigiani francesi. I fortunati proprietari di queste damigiane potranno scegliere il colore della pelle e farvi incidere le proprie iniziali per una personalizzazione dettagliata impeccabile. Concepite unicamente per questa rara edizione, le bottiglie non saranno più prodotte.

Autentici oggetti d’arte, le caraffe conterranno un assemblaggio unico appositamente creato da Renaud Fillioux de Gironde, maestro miscelatore Hennessy dell’ottava generazione della famiglia Fillioux. Per oltre 250 anni, Hennessy ha custodito le proprie acqueviti e i propri segreti. I maestri miscelatori tramandano questo ambito patrimonio di generazione in generazione, offrendo a Hennessy la sua nomea mondiale. Renaud Fillioux de Gironde ha attinto al retaggio e alle cantine Hennessy per realizzare un cognac raffinato e d’eccezione. L’assemblaggio contiene unicamente le acqueviti più rare, selezionate per la loro finezza e il loro equilibrio. L’assemblaggio finale è non filtrato, per non distorcere le acqueviti e preservarne l’eleganza e le sottigliezze.

Le damigiane su misura, firmate dal talentuoso maestro miscelatore, sono l’emblema dei valori di Hennessy. La tradizione conservata con cura, la rarità frutto di pazienti anni di maturazione e il savoir-faire radicato nel tempo si fondono, proprio come gli intrecci delicati dei cesti di vimini.