Hublot, cronometrista creativo del metaverso

Orologi e Gioielleria

·

Hublot si allea con MEIS, studio americano di architettura specializzato nello sport, e con Spatial, costruttore d’avanguardia del metaverso, per creare uno stadio da 90.000 posti: lo “Hublot Loves Football Metaverse Stadium”. Questo luogo spettacolare lungo 1 km mette in risalto la passione di Hublot per il calcio, la sua infinita creatività e il suo senso di comunità.  

Cronometrista ufficiale delle competizioni calcistiche, Hublot fa un ingresso trionfale nel metaverso svelando lo “Hublot Loves Football Metaverse Stadium”. Questo spazio ibrido tra il mondo dello sport, dell’arte e degli eventi digitali richiama, per il design, l’orologio connesso Big Bang e. Il progetto è firmato dagli architetti di MEIS. Dan Meis, membro dell’American Institute of Architects, fondatore e socio dirigente di MEIS Studios, ha dichiarato: “Per ideare questo stadio ci siamo ispirati all’approccio creativo di Hublot: audace, deciso e impareggiabile. Facendo riferimento all’orologio Big Bang e, questo progetto rispecchia la ricca tradizione di Hublot, campione di dimostrazione di nuove frontiere creative a un pubblico nuovo. Questa collaborazione è una sintesi di quello che il mondo conosce di Hublot e MEIS: una filosofia creativa avanguardista, contemporaneamente senza tempo e senza pari, affiancata all’attenzione al dettaglio ”.

Il calcio è per Hublot una fonte infinita d’ispirazione. Immaginando questo stadio, la Maison ha creato uno spazio per sognare collettivamente e riunire ambasciatori e amici della Maison. “Uno dei nostri valori chiave risiede nella realizzazione di creazioni decise e innovative. Lo “Hublot Loves Football Metaverse Stadium” rappresenta quindi l’evoluzione naturale del brand. Rafforzando la nostra tradizione da cronometristi di fiducia nel mondo del calcio, questa iniziativa ci permette di segnare la storia del metaverso, proprio mentre assistiamo alla congiunzione tra lusso, moda, sport e mondo virtuale”, sottolinea Ricardo Guadalupe, CEO della Maison Hublot.

Lo stadio Hublot si distingue per le dimensioni spettacolari nel metaverso sviluppato da Spatial, la piattaforma Web3. I visitatori possono accedere allo stadio Hublot gratuitamente dal loro telefono, computer o con il visore Oculus. Jinha Lee, co-fondatrice e responsabile prodotto di Spatial, aggiunge: “Siamo molto orgogliosi della collaborazione con Hublot per un progetto che rappresenta un importante punto di svolta per lo sport e il metaverso: possiamo affermare con assoluta certezza che Spatial ha realizzato il luogo virtuale più grande della sua storia. Il cuore del metaverso rappresenta una nuova dimensione in termini di creatività, innovazione e inclusione. Abbiamo trasformato questa visione in un’esperienza immersiva unica, che permette alle persone di tutto il mondo di ritrovarsi e celebrare lo sport più popolare che esista. A questo scopo, abbiamo creato un mondo che mette in risalto il nostro comune amore per il calcio, l’arte e la comunità ”.