Hublot e DJ Snake collaborano per la creazione di un orologio esclusivo

Orologi e Gioielleria

·

                A tre anni dall’inizio della loro collaborazione, Hublot e DJ Snake sono orgogliosi di svelare una creazione esclusiva: Big Bang DJ Snake. Realizzato in soli 100 esemplari, quest’orologio è un concentrato di impareggiabile esperienza orologiera svizzera e della personalità di un artista di grande talento.

         Star della musica elettronica, DJ Snake ha prodotto hit fin dall’inizio della sua carriera, avviatasi con l’uscita di Turn Down For What nel 2013. È il primo artista francese con due canzoni riprodotte oltre un miliardo di volte su Spotify, e ha ricevuto numerosissimi premi, tra cui il Billboard Music Award, l’MTV Music Award e tre NRJ Music Awards. La sua collaborazione con la famosa manifattura orologiera è iniziata nel 2018, quando ha preso posto alla console durante la serata di chiusura di Hublot ai Mondiali di calcio in Russia. DJ Snake ha dichiarato di essere “molto orgoglioso di poter indossare, e anche proporre ai miei fan, un orologio che riflette la mia personalità. È sempre stato molto importante per me, fin dall’inizio della mia collaborazione con Hublot.” Ha inoltre dichiarato di essere altrettanto felice “di aver potuto unire la mia ispirazione all’esperienza degli straordinari orologiai e tecnici del brand svizzero.” Il CEO di Hublot, Ricardo Guadalupe, condivide lo stesso entusiasmo: “Il risultato è decisamente poliedrico, proprio come il talentoso DJ Snake.”

      L’orologio nato da questa collaborazione è la perfetta unione dei codici e della tecnica dell’orologeria svizzera con la personalità unica dell’artista.  Prendendo a prestito l’iconico design dei modelli Big Bang, l’orologio risplende di centinaia di sfumature, grazie all’effetto “Anelli di Newton”. Tecnicamente simile ad un trattamento PVD nero, questo processo è realizzato tramite la colorazione dei diversi componenti e il loro successivo orientamento in direzioni precise per ottenere le sfumature desiderate. Questo dona all’orologio una straordinaria iridescenza cangiante a seconda della luce e del punto di osservazione. Oltre al quadrante in vetro zaffiro con contatori in metallo argentato, l’orologio presenta un cinturino in caucciù con fibbia in titanio PVD nero e iridescente. La cassa presenta una finitura in titanio satinato e lucido iridescente.

       La creatività unica di DJ Snake si traduce in dettagli speciali, come le scanalature che ha disegnato sul bordo esterno della lunetta. Questi particolari rendono Big Bang DJ Snake immediatamente riconoscibile. La parte superiore del quadrante in vetro zaffiro raffigura il globo terrestre in diverse sfumature. Questa immagine richiama i viaggi dell’artista intorno al mondo, per concerti e registrazioni delle sue hit più famose. Una rappresentazione perfetta della distintiva “Arte della Fusione” di Hublot, per un orologio decisamente eccezionale.