Hublot è il nuovo Cronometrista Ufficiale della Premier League

Orologi e Gioielleria

·

Prima Maison di orologeria di lusso a investire nel calcio attraverso la partnership con la squadra nazionale svizzera nel 2006, a partire da questa stagione Hublot sarà il Cronometrista Ufficiale della Premier League, il campionato di calcio più seguito al mondo. Trasmessa in oltre 188 Paesi e con un pubblico internazionale complessivo di 3,2 miliardi di persone, la Premier League inglese offrirà una visibilità eccezionale alla manifattura orologiera svizzera.

Hublot, che vanta una ricca esperienza nel campo del cronometraggio sportivo, ribadisce la propria passione per il calcio diventando Cronometrista Ufficiale della Premier League per la stagione 2020-2021. Si tratta di un momento storico per la Maison, già molto presente in questo sport attraverso collaborazioni con le gare più emblematiche (Coppa del mondo, campionato europeo, Champions League, Europa League), al fianco di alcuni dei club più importanti d’Europa (Juventus, Chelsea, Ajax, Benfica), di giocatori leggendari (Pelé, Maradona), di star mondiali (Kylian Mbappé) e di allenatori pluripremiati (Didier Deschamps, José Mourinho).

Oggi la Premier League è considerata dagli esperti e dai tifosi il campionato più spettacolare del mondo, quello che attira i migliori giocatori e gli allenatori più rinomati. Rivendica il titolo di campionato più seguito, le cui partite sono trasmesse in 880 milioni di case in 188 dei 193 Paesi riconosciuti dalle Nazioni Unite. In totale, il campionato inglese attrae un pubblico complessivo di 3,2 miliardi di persone. Rappresenta quindi una vetrina eccezionale per Hublot che, con questa nuova partnership, arricchisce il suo già straordinario portafoglio dedicato a questo sport.

 

In qualità di Cronometrista Ufficiale, il brand beneficerà di una visibilità eccezionale. Durante ogni partita di campionato trasmessa, il suo logo apparirà nell’immagine accanto al punteggio e al tempo di gioco. Hublot sarà visibile anche sul tabellone arbitrale sollevato dal quarto ufficiale per indicare le sostituzioni e il tempo supplementare che rimane da giocare. In campo, gli arbitri porteranno al polso l’orologio connesso di lusso Hublot Big Bang, con tecnologia Goal Line. Infine, tra una partita e l’altra, la Maison sarà presente su tutte le piattaforme digitali della Premier League.

Inoltre, in occasione del sorteggio dei gruppi di club in lizza per la Champions League 2020-2021, Hublot ha annunciato il lancio in edizione limitata dell’orologio connesso Big Bang e. Questo nuovo modello, arricchito con nuove applicazioni e limitato a 500 esemplari, offre uno speciale quadrante personalizzabile nei colori delle squadre che partecipano al campionato.

© Hublot

Il cronografo, equipaggiato con la nuova app Hublot Loves Football UEFA Champions League, permetterà all’utente di ricevere notifiche sui tempi del calcio d’inizio, sugli schieramenti delle squadre, sui gol segnati, sulle sostituzioni effettuate, sui cartellini assegnati e sui tempi supplementari. In questo modo Hublot vuole far vivere ai tifosi un’esperienza UEFA Champions League ancora più intensa.