Hublot: innovazioni luminose per Watches and Wonders

Orologi e Gioielleria

·

Per la Watches and Wonders Week, Hublot presenta una serie di nuovi segnatempo, ciascuno di essi una prova di ingegno. La firma della Maison Art of Fusion si vede chiaramente in Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire, Big Bang Unico Yellow Magic e Big Bang Sang Bleu II – nuovi design scultorei per una Manifattura all’avanguardia.

Ancora una volta, Hublot unisce il suo spirito pionieristico all’orologeria e reinventa la ceramica con Big Bang Unico Yellow Magic. Il giallo è un colore primario facile da trovare in natura, ma ricreare la sua audacia, la sua sfumatura vivace sulla ceramica richiede un eccezionale livello di innovazione ed esperienza tecnica. Oggi, però, Hublot presenta il primo orologio in ceramica giallo accesso, reinventando il materiale in una perfetta fusione di estetica e tecnica. Il design è solare e allegro, dall’essenza luminosa. Questo segnatempo, disponibile in un’edizione limitata di 250 esemplari, presenta un cinturino in caucciù giallo e un quadrante in vetro zaffiro con un movimento di manifattura Unico, numeri arabi e lancette giallo acceso. Con il suo stile di tendenza e appariscente, il modello Big Bang Unico Yellow Magic darà luminosità alle tue giornate!

 

 

La collaborazione tra Hublot e Sang Bleu ha dato vita a nuovi esemplari. Questo rapporto creativo presenta un trio di ceramiche: tre orologi Big Bang in edizione limitata che esplorano nuovi territori cromatici. Big Bang Sang Bleu II, realizzato dal tatuatore Maxime Plescia-Buchi e Hublot, è un design creativo e complesso, sfaccettato come un diamante. Cassa, lunetta, parte centrale della cassa e quadrante sono progettati con forme geometriche uniche e si mescolano con grande fluidità. I nuovi segnatempo Big Bang Sang Bleu II sono offerti in tre colori, ognuno limitato a 200 esemplari. Il blu – con un cenno al “sang bleu” – è una fusione perfetta di luce e ombra, mentre il grigio dona al modello un aspetto moderno e urbano. Infine, il bianco – il più luminoso del trio – svela un design dalla luminosità perfetta. Hublot ci sorprende di nuovo con questa unione tra tecnica di colorazione e architettura orologiera: ogni sfumatura sottolinea in modo energico le dimensioni profondamente architettoniche di Big Bang Sang Bleu II.

 

 

Hublot si spinge oltre i limiti e presenta una nuova serie eccezionale con Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire, il primo Big Bang con cassa e bracciale integrati, entrambi realizzati in vetro zaffiro. Novità e caratteristica tecnica allo stesso tempo, con cui Hublot espone il suo straordinario savoir-faire. Il modello è stato pensato per alloggiare un movimento tourbillon automatico e illuminare il cuore della cassa. La Maison gioca con le trasparenze rielaborando i ponti e i piatti principali, dandogli l’illusione di essere sospesi nello spazio. Il bracciale è costituito da 165 componenti, ognuno dei quali prodotto singolarmente e un terzo dei quali è stato disegnato appositamente per creare un’armonia unica con la cassa trasparente e per donare fluidità e flessibilità. Inoltre, Hublot sviluppa inserti in titanio estremamente piccoli per creare un’estetica vicina alla perfezione. La luce entra nel Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire da tutte le parti, illuminando la bellezza di ogni elemento.

 

 

Ogni anno per gli ultimi 14 anni, Hublot ha creato un modello o una collezione di Alta Gioielleria d’eccezione. Quest’anno, Big Bang Integral Tourbillon High Jewellery è il 30  pezzo unico della Maison, che rappresenta la quintessenza assoluta dell’identità Hublot.  L’orologiaio combina un design emblematico e le sue complicazioni con le più straordinarie caratteristiche tecniche. Un vero pezzo unico, il Big Bang Integral Tourbillon High Jewellery è impreziosito da 484 diamanti taglio baguette, per un totale di 31 carati. Il savoir-faire estetico e tecnico di questo segnatempo presenta anche un quadrante in vetro zaffiro, che svela il movimento automatico. Spingendosi oltre i limiti con questa sfavillante dimostrazione di savoir-faire, Hublot gioca con le trasparenze per creare un effetto di sospensione per i componenti di questo gioiello d’eccezione. Carica automatica, micro-rotore visibile sul lato del quadrante e tre ponti in vetro zaffiro trasparente sono combinati in un movimento interamente disegnato e prodotto in manifattura. Big Bang Integral Tourbillon High Jewellery è la straordinaria fusione tra innovazione e savoir-faire, con elementi di Alta Gioielleria in un pezzo unico e perfettamente equilibrato.