Hublot presenta il Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph a Baselworld 2017

Orologi e Gioielleria

·

Hublot ha presentato il Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph ai professionisti e ai visitatori presenti a Baselworld, l’evento faro dell’industria orologiera che si tiene in Svizzera. Questo orologio eccezionale è stato creato in collaborazione con Ferrari per celebrare il 70° anniversario della leggendaria casa automobilistica.

Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot, Flavio Manzoni, Responsabile del design Ferrari, Jean-Claude Biver, Presidente della divisione orologi del Gruppo LVMH

Per celebrare il suo 70° anniversario, Ferrari ha rinnovato la propria partnership con Hublot, lanciando un nuovo modello straordinario, il Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph.

“Progettato da Ferrari, realizzato da Hublot”, l’orologio è stato concepito e progettato da Ferrari sotto la guida del Responsabile del design Flavio Manzoni, e successivamente prodotto dalla Manifattura svizzera Hublot a Nyon. Il Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph rappresenta la fusione perfetta tra l’universo automobilistico e quello orologiero, concentrando in sé potenza, prestazioni, estetica e leggerezza.

I contatori del cronografo sono inseriti sulla struttura nera del quadrante offrendo così un’ottima leggibilità, mentre la corona riduce al massimo le dimensioni dell’orologio e il pulsante rosso è posizionato strategicamente per facilitarne l’utilizzo, rendendone più ergonomico il design. Sotto la scocca vi è il nuovo calibro HUB6311 a carica manuale progettato dalla Maison orologiera svizzera e dotato di cinque giorni di riserva di carica. Attraverso il vetro zaffiro è possibile ammirare la meccanica d’avanguardia ospitata all’interno. Disponibile nelle versioni King Gold e titanio, il Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph è proposto anche in carbonio PEEK (polietere etere chetone).

© Hublot

A proposito di Baselworld
Baselworld è il più importante salone di tendenza dell’industria mondiale dell’orologeria e della gioielleria, l’unico in grado di raggruppare tutti i maggiori player del settore, dagli orologiai ai gioiellieri, dai commercianti di diamanti, perle e pietre preziose ai produttori e fornitori di macchinari, oltre a rivenditori, giornalisti, specialisti e pubblico in generale.