I momenti salienti delle Maison orologiere LVMH a Baselworld 2018

Orologi e Gioielleria

·

BulgariHublotTAG HeuerZenith… Rivivi i momenti salienti di Baselworld 2018 e scopri i nuovi segnatempo presentati dalle Maison orologiere LVMH in occasione dell’evento orologiero più importante al mondo.

Baselworld è il più grande evento dell’industria orologiera: una settimana ricca di presentazioni di nuovi prodotti, avvii di programmi e conferenze stampa. La presenza delle Maison LVMH ha avuto una grande risonanza in questa edizione, grazie alla presentazione di nuove entusiasmanti creazioni per il 2018.

BVLGARI

Nel 2018 Bulgari celebra 100 anni di orologi-gioiello. Per l’occasione, la Maison gioielliera romana ha realizzato una fusione tra la linea di orologi Luceo e l’iconico bracciale Tubogas, presentando cinque nuovi modelli a Baselworld durante un evento spettacolare, al quale hanno partecipato molti amici della Maison. Per gli uomini, Bulgari propone l’Octo Finissimo Tourbillon Automatic e si aggiudica il quarto record mondiale con uno spessore di soli 3,95 mm.

HUBLOT
Primo marchio di lusso ad avviare una collaborazione con il mondo del calcio, Hublot presenta l’orologio connesso Big Bang Referee 2018 FIFA World Cup Russia, ideato appositamente per gli arbitri del prossimo campionato mondiale, assieme al Big Bang Sapphire Tourbillon, caratterizzato da una sorprendente meccanica cristallina.

TAG HEUER
Eccellenza e precisione caratterizzano i nuovi segnatempo presentati da TAG Heuer a Baselworld 2018. Gli ultimi modelli della Maison comprendono una nuova versione dell’iconico orologio Monaco realizzata insieme al Bamford Watch Department e un TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon Chronometer, che ha ottenuto il punzone di eccellenza “Tête de Vipère”.

ZENITH
Nel 2017 Zenith ha presentato a Baselworld il Defy El Primero 21, l’unico cronografo automatico con la precisione di un centesimo di secondo. Nel 2018, Zenith si spinge oltre i limiti dell’orologeria, sfidando le leggi di gravità con il nuovo Defy Zero G. Con questo modello e il Defy Classic, DEFY diventa una collezione a tutti gli effetti: dal modello a tre lancette fino ai modelli con Grandi Complicazioni.

LVMH accoglie gli apprendisti dell’École d’Horlogerie e gli studenti dell’Università di San Gallo a Baselworld
Lunedì 26 marzo, in collaborazione con l’Institut des Métiers d’Excellence LVMH, gli apprendisti dell’École d’Horlogerie LVMH hanno visitato gli stand delle Maison orologiere del Gruppo a Baselworld. Hanno potuto così osservare da vicino gli orologi di Bulgari, Zenith, TAG Heuer e Hublot e ammirare i nuovi segnatempo presentati dalle Maison. Anche gli studenti dell’Università di San Gallo sono stati invitati a visitare Baselworld nell’ambito del Programma INSIDE LVMH.