I vincitori del 30° Festival di Hyères

LVMH

·

LVMH sostiene il Festival internazionale di moda e fotografia di Hyères dal 1998, quando il Gruppo divenne il primo partner dell’evento appartenente al settore privato. Quest’anno LVMH ha naturalmente partecipato alla celebrazione del 30° anniversario della competizione. I vincitori 2015 sono stati Annelie Schubert per il Grand Prix della moda e Sjoerd Knibbeler per il Grand Prix della fotografia.

Per la 30ª edizione del Festival, la giuria moda ha assegnato il Grand Prix alla stilista tedesca Annelie Schubert, per la sua capacità di stabilire sottili relazioni fra colori e tessuti. Il premio Chloé è stato attribuito ad Anna Bornhold, mentre Wieke Sinnige ha ottenuto una menzione speciale della giuria.

Il vincitore del Grand Prix per la fotografia è stato l’artista olandese Sjoerd Knibbeler, che esplora i limiti del mezzo artistico, la sensibilità e le percezioni sensoriali che l’obiettivo non riesce a catturare. In occasione del 30° anniversario del Festival è stata premiata anche la fotografa greca Evangelia Kranioti.

© Sjoerd Knibbeler

LVMH è fiera della sua collaborazione con il Festival di Hyères, che prosegue ormai da 17 anni. La creatività è un valore chiave, all’origine dei prodotti d’eccezione realizzati da tutte le Maison del Gruppo. Attrarre i migliori stilisti e offrire loro la libertà di esprimere il proprio talento è sempre stata una priorità per LVMH. Il Festival di Hyères fornisce un’occasione unica per rivelare i futuri talenti, offrendo a dieci stilisti e dieci fotografi l’opportunità di presentare il proprio lavoro e le proprie collezioni di fronte a una giuria composta da eminenti professionisti.