I vincitori del premio LVMH Young Fashion Designer 2016

LVMH

·

LVMH è lieta di annunciare che la designer londinese Grace Wales Bonner del marchio WALES BONNER è la vincitrice del premio LVMH Young Fashion Designer 2016.

I membri della giuria J.W. Anderson (Loewe), Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton), Marc Jacobs (Marc Jacobs), Karl Lagerfeld (Fendi), Humberto Leon e Carol Lim (Kenzo), Phoebe Philo (Céline), Riccardo Tisci (Givenchy), Delphine Arnault (Vicepresidente esecutiva di Louis Vuitton), Jean-Paul Claverie (consulente di Bernard Arnault) e Pierre-Yves Roussel (Presidente e CEO della divisione moda di LVMH) hanno attribuito a Grace Wales Bonner del marchio WALES BONNER un premio di 300.000 euro e un anno di tutoraggio da parte di uno speciale team LVMH. I vincitori beneficeranno di una consulenza tecnica e finanziaria e potranno accedere all’expertise e ai network di produzione e distribuzione del Gruppo.

© Benoit Peverelli

In riconoscimento dell’eccezionale talento dimostrato nel corso della competizione, la giuria ha assegnato un premio speciale a Vejas Kruszewski del marchio VEJAS, consistente in una somma di 150.000 euro e un anno di tutoraggio da parte di uno speciale team LVMH.

© Benoit Peverelli

“Grace Wales Bonner del marchio WALES BONNER ha impressionato la giuria per il suo stile elegante e il suo approccio ibrido che fonde culture europee e africane. Mi congratulo con lei per questo splendido risultato! Abbiamo inoltre deciso di conferire un premio speciale a Vejas Kruszewski del marchio VEJAS, il partecipante più giovane di questa edizione che si è distinto per l’approccio maturo e indipendente.
Con la sua terza edizione il premio LVMH, che ha riunito giovani talenti provenienti da oltre cinquanta paesi, ha ancora una volta puntato i riflettori sul lavoro di nuovi designer, guidandoli nel loro percorso di crescita” afferma Delphine Arnault.

Léa Seydoux ha reso omaggio a LVMH consegnando ai vincitori il trofeo disegnato da Jean-Michel Othoniel.

Oltre agli stilisti in concorso nella categoria principale, la giuria ha premiato tre laureati in design di moda con un premio di 10.000 euro e un contratto di un anno nel Gruppo LVMH. I vincitori 2016 sono: Francesca Ricchiardi dell’Accademia Costume e Moda di Roma, Ayo Keys della Parsons The New School of Design di New York e Beth Hall della Westminster University, che lavoreranno rispettivamente in Fendi, Marc Jacobs e Loewe. Inoltre, LVMH offre alle loro università un premio di 10.000 euro ciascuna in riconoscimento della loro eccellenza.

I designer londinesi, di origine portoghese, Marques Almeida hanno vinto il premio LVMH 2015, mentre il francese Jacquemus ha ricevuto il premio speciale.