Il progetto “Bold is Beautiful” di Benefit Cosmetics sostiene le donne per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno consecutivo Benefit Cosmetics donerà i proventi dei suoi Brow Bars del mese di maggio a organizzazioni di beneficenza che aiutano le donne. Nel 2017 il programma di filantropia internazionale si estende a 17 paesi per contribuire a dare alle donne fiducia in se stesse.

Benefit Cosmetics ha confermato il suo sostegno alle donne attraverso il progetto di filantropia Bold is Beautiful. Lanciato nel 2015, il programma infonde fiducia nelle donne, incoraggiandole ad essere audaci e aiutandole a raggiungere il loro pieno potenziale attraverso donazioni alle organizzazioni di beneficenza che aiutano le donne.

Nel 2016 il programma ha raccolto 3,4 milioni di dollari USA per le organizzazioni di beneficenza che promuovono l’istruzione e il tutoraggio, l’autosufficienza economica e l’accesso al benessere. “Il successo della campagna precedente è andato oltre ogni aspettativa superando i nostri stessi obiettivi,” spiega Jean-André Rougeot, CEO di Benefit Cosmetics. “Abbiamo sempre pensato che la bellezza va oltre la superficie. I nostri dipendenti e clienti aderiscono sinceramente alla nostra filosofia basata sul benessere e sono impazienti di farsi coinvolgere.” 

© Benefit Cosmetics

Sin dalla sua fondazione nel 1976, il marchio di cosmetici americano ha sostenuto questo approccio alla bellezza, decisamente positivo e basato sul benessere, promuovendo la fiducia in se stesse come un mezzo per l’emancipazione delle donne. Jodie, un membro dell’associazione Look Good Feel Better, finanziata in parte grazie alle donazioni di Bold is Beautiful, afferma: “Gli effetti collaterali della mia terapia contro il tumore al seno mi hanno fatto cadere i capelli, le ciglia e le sopracciglia. I volontari di Look Good Feel Better mi hanno fornito trucchi per disegnare le sopracciglia e consigli di vita. Alla fine, avevo riacquistato fiducia in me stessa! Ho anche incontrato persone meravigliose con le quali sono tuttora in contatto.”

Nel 2017, Benefit ha l’intenzione di battere il suo stesso record. La campagna di quest’anno è stata estesa a 17 paesi in tutto il mondo. Oltre a Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Australia, la campagna Bold is Beautiful è stata lanciata in Spagna, Singapore, Canada, Irlanda, Emirati Arabi Uniti, Nuova Zelanda, Messico, Brasile, Turchia, Portogallo, Italia, Corea del Sud e Filippine.

Partecipare è un gioco da ragazze, basta semplicemente usufruire dei servizi presso un Brow Bar di Benefit Cosmetics nel mese di maggio 2017. Tutti i proventi del mese saranno donati alle organizzazioni di beneficenza che partecipano al progetto, come Belle et Bien e Force Femmes in Francia, e Refuge and Girls Inc. negli USA.

Per maggiori informazioni: sito internet Benefit Cosmetics