Il programma DARE di LVMH valorizza i talenti per promuovere l’innovazione

Dal 2017, il programma DARE (Disrupt, Act, Risk to be an Entrepreneur) offre ai dipendenti di LVMH la possibilità di pensare in grande e di trasformare la loro visione in progetti concreti. Questo programma imprenditoriale internazionale promuove le idee innovative dei talenti del Gruppo per trovare nuove soluzioni commerciali. Le più promettenti tra queste vengono implementate nel mercato.

I partecipanti dell’iniziativa DARE vengono affiancati da mentori (CEO delle Maison LVMH e imprenditori esterni) che li aiutano a perfezionare il loro modello di business, testare il loro prototipo e preparare il loro pitch finale. Oltre a godere del massimo supporto del Gruppo, i team vincenti dispongono di metodologie start-up che accelerano lo sviluppo del loro progetto.

In soli cinque anni, DARE ha riunito una comunità di oltre 30.000 talenti. L’iniziativa ha sostenuto il lancio e l’accelerazione di 52 progetti innovativi, relativi a tutti settori aziendali di LVMH. Tra questi ritroviamo:

  • Nona Source, la prima piattaforma di rivendita online per le scorte inutilizzate di tessuti delle Maison di Moda e Pelletteria LVMH.
  • Shero, una piattaforma interna che offre strumenti di coaching, soluzioni e consigli per incoraggiare i talenti.
  • Inclusion Index, un dispositivo per monitorare e accelerare le iniziative a favore della diversità e dell’inclusione all’interno del Gruppo.
  • Heristoria, una nuova piattaforma che seleziona e vende le icone storiche delle Maison LVMH.

DARE ha dato vita a molti progetti che riflettono i valori fondamentali del Gruppo: eccellenza, creatività, innovazione e imprenditorialità.