Il successo della prima collaborazione Kenzo Parfums x Jardin des Tuileries

Profumi e Cosmetici

·

Kenzo Parfums, mecenate del Museo del Louvre, farà fiorire il Jardin des Tuileries in primavera e in estate fino al 2023. Profumieri, giardinieri e artisti lavorano fianco a fianco nel nome della bellezza e della biodiversità. Fotografie della prima collaborazione, invito a una fuga poetica, pubblicate sul profilo Instagram di Kenzo Parfums.

L’estate scorsa, le creazioni floreali di Kenzo Parfums hanno ricoperto quasi 2600 m2 del celebre Giardino parigino delle Tuileries, esempio di eccellenza dei giardini in stile francese. Il parterre immaginato dai giardinieri paesaggisti del Domaine National du Louvre et des Tuileries ha voluto porre un poetico omaggio alla mostra “Body and Soul, From Donatello to Michelangelo, Italian Renaissance Sculptures” (Corpo e anima, da Donatello a Michelangelo, sculture del Rinascimento italiano).

Sculture, bassorilievi e fregi hanno ispirato le composizioni floreali, dominate dal colore rosso di dalie, begonie e alstroemerie perenni… Senza dimenticare, ovviamente, gli emblematici papaveri di Kenzo Parfums!

In un’armonia cromatica scrupolosamente studiata, il rosa delle penstemon, delle petunie e delle salicarie andava a sfumare delicatamente nelle tonalità più chiare dei fiori di ragno e gaura. La palette orticola è stata arricchita con diverse varietà di salvia, lino della Nuova Zelanda e pianta dell’incenso viola e verde.

Gli occhi sono tutti puntati su marzo per scoprire la prossima collaborazione tra Kenzo Parfums e il Jardin des Tuileries all’insegna della passione per i fiori che li accomuna.