Iniziativa RISE: LVMH in campo per il talento

Il 16 aprile, si è tenuta una cerimonia per celebrare la chiusura del primo ciclo del programma RISE (Results in Social Entrepreneurship) di LVMH. Un programma innovativo, che associa talenti interni al Gruppo a imprenditori sociali e offre ai nostri dirigenti l’opportunità di arricchirsi attraverso un’esperienza davvero stimolante.

Il principio alla base di questa inedita iniziativa è quello di mettere futuri leader LVMH in contatto con imprenditori sociali. A trarre vantaggio da RISE sono sia gli imprenditori sociali, che hanno accesso alle competenze dei manager LVMH a cui sono associati, sia i talenti LVMH, che a loro volta possono crescere sul piano personale e confrontarsi con un ambiente diverso, dando prova di creatività per offrire agli imprenditori sociali le migliori soluzioni.

Gli 11 talenti del primo gruppo RISE, provenienti da Europa, Stati Uniti e Asia, si sono riuniti per due giorni a Parigi al fine di condividere le rispettive esperienze. I loro progetti si sono concentrati su cinque ambiti: donne, istruzione, ambiente, moda sostenibile e cibo. Lavorando in tandem insieme agli imprenditori sociali, hanno acquisito nuove competenze che saranno senz’altro utili nel loro lavoro quotidiano.

Il gruppo LVMH incoraggia attivamente questo processo di arricchimento reciproco, che costituisce un importante contributo alla formazione di futuri leader sviluppando la creatività, lo spirito imprenditoriale e un forte impegno sociale. Il programma RISE di LVMH, lanciato nel 2013, sarà riproposto quest’anno con altri 20 talenti che andranno ad affiancare imprenditori sociali su nuovi progetti.