INSIDE LVMH, il racconto di un evento unico

LVMH

·

Il 22 novembre si è tenuto “Inside LVMH”, un evento inedito durante il quale 220 studenti hanno avuto l’opportunità di scoprire sedici Maison del gruppo LVMH. Ripercorriamo insieme questa giornata all’insegna dell’innovazione e dell’interazione!

220 studenti provenienti dalle più importanti scuole francesi ed europee, selezionati durante un pitch sull’innovazione, hanno potuto misurare la sua importanza all’interno del gruppo LVMH e delle sue Maison grazie a un evento dal format originale.

La giornata si è articolata in tre tempi.
Gli studenti sono stati invitati a piccoli gruppi a conoscere le varie Maison. Il programma includeva una scoperta delle Maison e dei loro mestieri, e numerose discussioni con dirigenti e collaboratori di LVMH.

Ha seguito una sessione di pitch organizzati nella sede parigina del gruppo. Ogni gruppo di studenti ha avuto un minuto e mezzo per presentare la sua visione dell’innovazione nel settore del lusso, traendo ispirazione dalla sua esperienza con le Maison.

Infine, Bernard Arnault ha tenuto una masterclass introdotta da Chantal Gaemperle, Vicepresidente esecutiva di LVMH per le risorse umane e le sinergie, presso la Fondation Louis Vuitton. La masterclass si è conclusa con una sessione di domande e risposte tra Bernard Arnault e gli studenti, e con una visita della mostra Icone dell’Arte Moderna: la Collezione Schukin.

Inside LVMH ha suscitato un grande entusiasmo sia nei giovani talenti presenti che nei dirigenti e collaboratori delle Maison partecipanti. Il format della giornata, l’esperienza vissuta, gli spunti di riflessione e la ricchezza delle interazioni hanno ricevuto una calorosa accoglienza.

L’evento è stato condiviso per tutta la giornata sui social network da LVMH, le sue Maison e i partecipanti.