JonOne rivisita l’iconico flacone “api” di Guerlain

Profumi e Cosmetici

·

Guerlain ha presentato una straordinaria e colorata collaborazione con lo street artist John Andrew Perello, meglio noto come JonOne. Il sorprendente connubio ha dato origine ad una reinterpretazione artistica del celebre flacone api in una speciale edizione limitata.

© Guerlain

Commissionato appositamente nel 1853 per il matrimonio dell’Imperatrice Eugenia con Napoleone III, il leggendario flacone ricoperto di api in stile napoleonico, icona senza tempo della Maison di profumi e cosmetici, è già stato precedentemente oggetto di reinterpretazioni da parte di vari artisti. Per iniziare il 2016, JonOne propone la sua versione personale delle 69 api.

L’artista è stato invitato a dare libero sfogo alla sua creatività all’interno del laboratorio delle Collezioni Esclusive Guerlain, dove ha lavorato su circa 100 flaconi a sua disposizione. Ogni fragranza ha assunto un diverso codice cromatico: tonalità di blu per Shalimar, palette di rosa per La Petite Robe Noire e tocchi di arancio per Rose Barbare.

© Guerlain

Incisi con la dicitura Guerlain, numerati e firmati dall’artista, i flaconi da un litro sono veri e propri capolavori disponibili esclusivamente presso la boutique Guerlain al n.68 degli Champs-Elysées, dove sono inoltre attualmente esposte opere di grande formato di JonOne.