JOY by Dior: una nuova esperienza olfattiva firmata Parfums Christian Dior

Profumi e Cosmetici

·

Sono passati quasi vent’anni da quando, nel 1999, Parfums Christian Dior lanciò l’intramontabile profumo femminile J’adore. Grandi attese, dunque, hanno avvolto il lancio della nuova fragranza della Maison. Creato dal profumiere-creatore di Parfums Christian Dior François Demachy e incarnato dall’attrice Jennifer Lawrence, JOY by Dior apre un nuovo capitolo tra le fragranze della Maison. Un’esperienza unica e inebriante, un profumo dal nome universale e potente che è espressione tangibile di gioia.

Le audaci scelte creative che si celano dietro questa nuova fragranza trascendono i codici esistenti. Con l’allegria sorridente di fiori e agrumi, la carezza dolce delle note legnose e la serenità del muschio, è difficile imprigionare questa creazione in un’unica famiglia olfattiva. Siamo di fronte a un’esperienza inebriante, armoniosa e avvolgente che si definisce gradualmente con lo svelarsi delle note più sottili. François Demachy ha creato la scia di questa nuova fragranza traducendo la luce in note olfattive per esprimere la sensazione di gioia pura. Come spiega il profumiere, JOY by Dior è una fragranza aperta, immediata e travolgente “che reca in sé delicatezza ed energia al contempo (…), un viaggio da scoprire, un viaggio che ci trasporta”.

 

 

® Parfums Christian Dior

A prima vista, il flacone appare semplice. Finché lo sguardo scopre il filo d’argento scintillante che ne avvolge la parte superiore, il rosa radioso della fragranza e la delicata “O” incisa al centro, attorno al cuore pulsante di Dior. Il nome è un omaggio alla gioia, sentimento che ha sempre ispirato la Maison Dior. François Demachy spiega come JOY sia una fragranza piuttosto complessa: “Sembra limpida, ma la sua struttura cela un labirinto invisibile, un insieme che ricorda un dipinto puntinista, chiaro e preciso. È un’interpretazione olfattiva di un’esplosione di luce. Una fragranza che non si spiega, si vive”.

Per incarnare JOY by Dior, la Maison ha scelto Jennifer Lawrence, protagonista di un film pubblicitario ricco di emozioni e sensazioni diretto da Francis Lawrence. Simbolo di autenticità assoluta, l’attrice colora la fragranza con la sua personalità e la sua sensualità naturale. Sullo sfondo di un’elegante villa di Hollywood, Jennifer Lawrence è dolcemente accarezzata dal sole. Il blu intenso dell’acqua della piscina crea un contrasto con le luminose pareti bianche. Un’immersione nell’atmosfera soleggiata del nuovo profumo.