Kenzo collabora con Vans alla nuova collezione di sneaker a stampa floreale

Moda e Pelletteria

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Per la collezione Primavera-Estate 2020, Kenzo conferma la partnership con l’emblematico brand californiano Vans in occasione della nuova collezione di calzature. Due mondi completamente differenti si uniscono in un’esclusiva capsule collection che fonde la bucolica filosofia della Maison parigina al design della leggendaria marca di sneaker americana.

 

L’estate 2020 di Kenzo è marcata da un tripudio floreale che si manifesta attraverso la collaborazione con Vans, brand simbolo della cultura skate. Kenzo attinge dai propri archivi per le stampe floreali usate per avvolgere le leggendarie sneaker californiane. Le sneaker alte Sk8-Hi e quelle basse Old-Skool sono state rivisitate in tre stampe floreali pensate sia per l’uomo che per la donna. Ambientata a Los Angeles e realizzata attraverso un reportage inedito di Ari Marcopoulos, la campagna di lancio mostra attimi di vita quotidiana di sette skater e amici.

Prendendo ispirazione dalla cultura degli skater, il Direttore Creativo di Kenzo, Felipe Oliveira Baptista, propone una capsule collection di abiti e accessori da abbinare alla gamma di sneaker. Le stampe floreali restano il filo conduttore delle creazioni unisex, declinate in una collezione di 46 articoli ready-to-wear, una serie di cappelli bob, cappellini da baseball, marsupi e zaini.

Un esclusivo skateboard Kenzo, realizzato in collaborazione con The Skateroom, completa la collezione. Si tratta di un progetto a cui collaborano skater e artisti per sostenere cause benefiche. Lo skateboard Kenzo, realizzato in un’edizione limitata di 150 pezzi, richiama il tema floreale delle sneaker ed è disponibile nei negozi e su kenzo.com. Il 100% dei profitti sarà devoluto a un progetto sociale che sostiene i giovani giamaicani in difficoltà.

© Kenzo