Kenzo Parfums e l’artista William Amor presentano “The Messenger Poppy” (Il papavero messaggero), l’arte con un messaggio ambientale positivo

Profumi e Cosmetici

·

Simbolo di una bellezza fragile ma nel contempo forte, il papavero è l’iconico emblema di Kenzo Parfums. Per le feste natalizie, la Maison ha collaborato con lo scultore William Amor per trasformare il fiore in un messaggio di speranza con una creazione esclusiva: un fiore-scultura realizzato a mano con materiali di scarto recuperati.

Kenzo Parfums si è sempre ispirato alla natura per ricreare un mondo ancora più bello. William Amor è un artista visivo in grado di “nobilitare i materiali”. Precedentemente in residenza artistica presso gli Ateliers de Paris, Amor ha fatto dell’upcycling una forma d’arte, trasformando i materiali di scarto in creazioni artistiche. William Amor recupera personalmente i materiali sulle spiagge delle Landes, a Parigi, e organizza anche attività di riciclo all’interno della sua comunità artistica.

Per Kenzo Parfums, William Amor ha reinterpretato l’iconico papavero della Maison, creando un campo di 250 fiori da materiali inutilizzati. Il messaggio artistico che ne deriva è socialmente impegnato e partecipativo, poiché ogni papavero ha un cartiglio sul quale si possono esprimere i propri desideri per un mondo migliore.

© Kenzo Parfums

I petali dei papaveri sono ricavati da buste di plastica riciclate, mentre il cuore dei fiori è realizzato con fibre plastiche recuperate da reti e corde da pesca. La creazione floreale prende forma da una base in metallo argentato con gambo in acciaio inossidabile. L’intera opera è installata su un cubo in legno di faggio massiccio dipinto, proveniente dalle foreste francesi.

Fino al 31 gennaio 2020, Kenzo Parfums organizza una vendita di beneficenza delle opere “The Messenger Poppy Kenzo Parfums x William Amor”. Questo esclusivo dono natalizio di buona volontà, realizzato con materiali upcycled, è disponibile in tutto il mondo su https://shopen.williamamor.kenzoparfums.com/product/le-coquelicot-messager.

Kenzo Parfums e William Amor devolveranno metà del ricavato di ogni papavero venduto al programma “Orange Blossom, For a More Beautiful World”, che si impegna a favorire una filiera responsabile del fiore d’arancio e a sviluppare l’emancipazione femminile in Marocco.