KENZO scende in campo al fianco della Blue Marine Foundation

No Fish No Nothing. Ancora una volta, Kenzo ha attirato l’attenzione del mondo della moda sugli oceani in pericolo annunciando una partnership a lungo termine con la Blue Marine Foundation.

I direttori creativi del marchio Carol Lim e Humberto Leon, entrambi cresciuti vicino alle coste californiane, non sono estranei alle problematiche legate alla protezione della fauna marina e avevano già affrontato l’argomento nella collezione primavera-estate 2014. Per Kenzo, la protezione degli oceani e la lotta alla pesca selvaggia e all’inquinamento sono ormai una missione personale, e la Blue Marine Foundation (Blue) è la partner ideale per contribuire a determinare un cambiamento positivo.

L’organizzazione britannica Blue si impegna a favore della tutela della fauna marina, dell’impiego di metodi per una pesca sostenibile e della creazione di riserve marine. Ha già raggiunto notevoli risultati, come la creazione della più grande riserva marina al mondo sulle Isole Chagos, nell’Oceano Indiano. L’attuale missione è garantire la protezione del 10% degli oceani entro il 2020.

Kenzo ha subito lanciato una capsule collection nell’ambito di questa collaborazione: i ricavi della vendita di t-shirt, felpe e maglie con lo slogan “No Fish No Nothing” saranno devoluti all’organizzazione.