La collezione Marc Jacobs Autunno/Inverno 2020 perpetua la celebrazione creativa della passione del designer per New York

LVMH

·

Marc Jacobs ha presentato la sua collezione donna prêt-à-porter per la stagione Autunno/Inverno 2020 a New York con una sfilata in cui caos, struttura, discrezione e audacia convergono all’unisono verso un’ideale di bellezza chic.

 

Città caratterizzata da contrasti e da elementi estremi, New York è sempre stata fonte inesauribile di ispirazione per Marc Jacobs, nonché parte integrante della filosofia creativa del designer. Il 12 febbraio, durante la Fashion Week di New York, Marc Jacobs ha reso un ardente omaggio alla città con la sua sfilata donna prêt-à-porter Autunno/Inverno 2020.

Rispetto alla stagione precedente, caratterizzata da colori vivaci e da un irresistibile spirito libero, la collezione Marc Jacobs Autunno/Inverno 2020 enfatizza la discrezione, la qualità dei tessuti, la fattura e le proporzioni, proclamando una semplicità atemporale.

© Marc Jacobs

Tuttavia, la donna Marc Jacobs non è certamente una donna qualunque, bensì un modello femminile che afferma la sua individualità, come la cantante Miley Cyrus, che ha calcato la passerella con determinazione, trascinando con sé un cappotto con stampa zebrata. Protagonisti sulla passerella anche discreti abiti aderenti bianchi e neri, oltre a giacche gialle e rosa shocking.

La sfilata è stata caratterizzata da contrasti e varietà, simboleggiati da un allestimento creato in collaborazione con la coreografa e ballerina Karole Armitage. La processione compassata delle modelle si alternava ai gesti repentini e quasi bruschi del corpo di ballo. Caos e struttura si sono fusi in perfetta armonia, proprio come nella vita quotidiana di New York.

Nella sua collaborazione con Karole Armitage, Marc Jacobs ha creato un dialogo fra le influenze culturali moderne della città e una New York del passato che il designer non cessa mai di celebrare ad ogni nuova stagione.