La componente tecnologica del nostro futuro: LVMH invita le
start-up di tutto il mondo a competere nell’LVMH Innovation Award

LVMH

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L’innovazione e lo spirito imprenditoriale sono tra i valori fondamentali del Gruppo LVMH sin dalla sua creazione. Lanciato nel 2017, l’LVMH Innovation Award – organizzato in collaborazione con VivaTech – invita le start-up di tutto il mondo a presentare le loro soluzioni per ottimizzare l’esperienza del lusso nelle Maison LVMH. Le candidature possono essere presentate fino al 4 marzo 2022 e i finalisti saranno invitati a partecipare all’LVMH Lab durante VivaTech, dal 15 al 18 giugno 2022.

Per la sesta edizione dell’LVMH Innovation Award, il Gruppo LVMH ha lanciato un bando mondiale per i candidati, che possono competere in una delle sei seguenti categorie:

  • Omnichannel & Retail
  • Media & Brand Awareness
  • 3D/Virtual Product Experience & Metaverse
  • Operations & Manufacturing Excellence
  • Employee Experience & Corporate Social Responsibility
  • Sustainability

Le start-up selezionate nella rosa dei finalisti saranno invitate a presentare le proprie soluzioni all’LVMH Lab nel corso dei quattro giorni di VivaTech, il più grande evento europeo di start-up e tecnologia. Le start-up selezionate avranno la possibilità di lavorare con LVMH e le sue Maison e i vincitori – una start-up per ogni categoria – saranno premiati in un’apposita cerimonia durante VivaTech. Un riconoscimento speciale sarà anche insignito a una start-up per la Data & Artificial Intelligence più convincente. Una delle start-up sarà incoronata vincitrice dell’LVMH Innovation Award 2022.

Questa competizione è aperta alle start-up internazionali ancora in fase di crescita – dal seed allo scale-up – e con un posizionamento che permette loro di operare su scala mondiale per aiutare il leader globale del lusso ad affrontare le sfide legate ai processi creativi, all’esperienza cliente omnichannel, alle operazioni o alla produzione. Particolarmente interessanti saranno le soluzioni in Fashion Tech, Beauty Tech e Jewelry Tech.

Per avere la possibilità di proporre la vostra soluzione a LVMH e alle sue Maison, cliccate su questo link per candidarvi entro il 4 marzo: https://challenges.vivatechnology.com/en/challenges/lvmh.

LA COMPONENTE TECNOLOGICA DEL NOSTRO FUTURO!

I punti salienti del 2021 LVMH Innovation Award e le start-up vincitrici:

Omnichannel & Retail Experience: BAMBUSER – Vincitore ufficiale della competizione

Bambuser è una start-up specializzata in Live Stream Shopping che aiuta i brand a organizzare sessioni online di shopping con influencer e addetti alle vendite. Le sessioni si tengono generalmente sui siti web dei brand per un’esperienza personalizzata e per gestire discussioni, dati e acquisti. In qualità di vincitore dell’LVMH Innovation Award 2021, Bambuser è entrata nel programma di accelerazione di LVMH “La Maison des Startups” presso Station F e ha già collaborato con diverse Maison LVMH, tra cui Parfums Christian Dior e Make Up For Ever.

Data & Artificial Intelligence: DATA&DATA

Start-up francese fondata nel 2012 da Zouheir Guedri, Data&Data analizza grandi volumi di transazioni di mercati internazionali per aiutare aziende di lusso a raffinare le proprie strategie di marketing e a contrastare la rivendita sul mercato grigio dei loro prodotti.  Data&Data era tra le start-up partecipanti alla quarta edizione del programma di accelerazione “La Maison des Startups” di LVMH, presso Station F.

Employee Experience: EACH ONE

Fondata nel 2015 da Fanny Prigent, Maxime Baudet e Théo Scubla, Each One punta a migliorare la visibilità dei rifugiati e dei migranti ai quali sono stati concessi permessi di lavoro, mettendoli in contatto con agenzie multinazionali.

Media & Brand Awareness: AGLET

Aglet è una start-up che sviluppa videogiochi fondata da Ryan Mullins nel 2019 in Inghilterra. Ispirato a Pokémon Go, il gioco Aglet permette ai fan delle sneaker di guadagnare denaro virtuale, competere contro altri giocatori e raccogliere sneaker virtuali in edizione limitata disegnate da alcuni dei più grandi brand mondiali.

Operations & Manufacturing Excellence: HIPLI

Lanciata nel 2020 da Anne-Sophie Raoult e Léa Got, Hipli disegna e produce confezioni riutilizzabili. Dopo aver ricevuto un pacco, i consumatori possono facilmente inviare la confezione ai centri di smaltimento Hipli, usando l’etichetta prepagata. Ad un anno dalla sua creazione, Hipli è operativa in ben 9 paesi europei.

Sustainability: GALY

Galy è una start-up con sede negli USA, fondata da Luciano Bueno e Paula Elbl. Per combattere lo spreco di acqua e l’uso di pesticidi nella produzione del cotone, Galy offre ai brand di abbigliamento cotone ricavato da cellule in bioreattori.