La Fondation Louis Vuitton annuncia il prolungamento della mostra “Icone dell’Arte Moderna – La collezione Schukin”

Altre attività

·

In seguito allo straordinario successo della mostra “Icone dell’Arte Moderna – La collezione Schukin”, la Fondation Louis Vuitton ne ha annunciato il prolungamento fino al 5 marzo 2017. I visitatori avranno così l’opportunità di scoprire o riscoprire i 130 capolavori dell’arte moderna e la loro influenza sugli artisti d’avanguardia russi.

Nelle dieci settimane successive all’apertura, “Icone dell’Arte moderne – La collezione Schukin”, presso la Fondation Louis Vuitton, è già stata visitata da più di 600.000 persone. Questa mostra storica e inedita celebra la figura di Sergei Schukin, uno dei più importanti mecenati del secolo scorso.

© Fred Lahache

Organizzata in collaborazione con il Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo, il Museo Puškin e la Galleria Tretyakov di Mosca, la mostra, ospitata dalla Fondation Louis Vuitton, sarà prolungata dal 20 febbraio al 5 marzo 2017.

La Fondation Louis Vuitton proporrà inoltre orari di apertura più ampi per questo evento. Durante le vacanze scolastiche francesi la mostra sarà visitabile ogni giorno dalle 9:00 alle 21:00. Dulcis in fundo, negli ultimi sette giorni di apertura, dal 27 febbraio al 5 marzo, sarà aperta quotidianamente dalle 7:00 alle 23:00. Nel corso di questa settimana speciale, ai visitatori verrà offerta una colazione durante le “Mattine Schukin”, dalle 7:00 alle 9:00. Domenica 4 marzo la Fondation resterà aperta fino all’1:00. Mercoledì 1 marzo invece la mostra accoglierà in modo speciale i bambini e le famiglie.