La giornata delle start up ne La Maison des Startups LVMH presso Station F agevola la collaborazione tra le Maison LVMH e le nuove aziende tech

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Il 2 dicembre, LVMH ha organizzato la Giornata delle Start up presso il campus Station F a Parigi. Incentrato sull’innovazione, il programma di un giorno ha dato al terzo gruppo di aziende accolte nell’incubatore La Maison des Startups LVMH la possibilità di abbordare temi concreti con i team delle Maison del Gruppo. I partecipanti si sono concentrati sull’obiettivo strategico di migliorare l’esperienza cliente nel settore dell’industria del lusso di domani.

“L’innovazione è un’ossessione costante per LVMH, poiché è un aspetto decisamente critico per mantenere la nostra leadership sul lungo termine”, ha sottolineato Ian Rogers, Direttore per lo sviluppo digitale di LVMH. Fondato nel 2017, l’incubatore La Maison des Startups LVMH canalizza la volontà del Gruppo di lavorare a stretto contatto con l’ecosistema imprenditoriale e accelerare la cooperazione tra l’universo del lusso e quello della tecnologia.

La Maison des Startups LVMH si estende su 220 m2 nel cuore di Station F, il più grande campus di start up al mondo, situato in un quartiere a sud-est di Parigi. Di recente, il programma ha accolto 26 nuove start up che propongono soluzioni in nove categorie diverse, tra cui brand awareness, omnichannel, supply chain, clienteling, dati e personalizzazione. Le loro attività rispondono alle esigenze delle Maison LVMH di creare la customer experience di domani – Crafting the Customer Experience of Tomorrow.

© Nora Houguenade

La Giornata delle Start up del 2 dicembre presso Station F, il cui scopo era promuovere le sinergie tra i diversi attori. In programma pitch session, dimostrazioni e scambi, dando alle aziende del terzo gruppo del progetto La Maison des Startups LVMH la possibilità di illustrare il valore aggiunto delle loro soluzioni e le modalità con cui intendono rispondere alle esigenze delle Maison del Gruppo.

Le start up SimpliField e Alphalyr – membri rispettivamente del secondo e del terzo gruppo dell’iniziativa La Maison des Startups LVMH – offrono un’anteprima agli spettatori dei frutti della loro collaborazione. Sephora ha iniziato a lavorare con Alphalyr e Hublot con SimpliField.

Alphalyr, specializzata in omnichannel ed e-commerce, aiuta Sephora a consolidare il flusso di indicatori delle performance per le sue piattaforme e-commerce nel mercato europeo e mediorientale. Questa collaborazione si è già rivelata produttiva, registrando miglioramenti per Sephora e un drastico risparmio di tempo per i team. La reattività immediata e l’agilità della partnership hanno portato, in un solo anno, a un incremento della performance di accessibilità di quattro volte maggiore.

© Nora Houguenade

Hublot si è rivolta a SimpliField per ottimizzare la gestione delle strategie operazionali della sua rete internazionale di boutique attorno a tre principi chiave: sostenere i negozi fisici nell’esecuzione delle operazioni, ottimizzare la condivisione delle informazioni tra i negozi, i team di gestione e la sede centrale di Hublot e consolidare un database di immagini globale per i negozi. Attualmente implementata in 100 boutique Hublot, l’applicazione è utilizzata da 150 dipendenti nella sede centrale e nelle location retail, per una consolidazione dei dati tre volte più rapida.

Queste storie di successo sono l’emblema della missione strategica di La Maison des Startups LVMH: intessere relazioni dirette tra i migliori talenti e impiegare tecnologie di punta per ottenere l’eccellenza che definisce la visione sul lungo termine su cui si fonda LVMH.

A quattro occhi con il terzo gruppo di start up de La Maison des Startups LVMH: