La Grande Epicerie offre una straordinaria nuova avventura

Dopo 18 mesi di ristrutturazioni, La Grande Epicerie de Paris ha presentato interni completamente rinnovati. Ispirato alla natura storica del negozio, il restyling è stato progettato dal team di architetti in-house di Le Bon Marché Rive Gauche, che hanno ripreso schizzi e fotografie dal 1923. Scopri con una visita guidata un indirizzo che coltiva l’eccellenza.

La Grande Epicerie ha l’aspetto e l’atmosfera di un vivace mercato parigino. I prodotti più comuni sono affiancati da prodotti rari, in un ponte tra Parigi e i più raffinati santuari della gastronomia. Lo spazio è diviso per mestieri. Da dietro le quinte, gli artigiani fanno capolino per mettere il proprio savoir-faire al servizio dei passanti, dispensando generosamente consigli e segreti della professione.

Anche gli atelier al piano inferiore sono stati riprogettati, con le stesse esigenze ed enfasi sulla qualità. Estesi per 1.500 metri quadrati, gli ambienti del panificio, della ristorazione e della pasticceria sono diretti dal Meilleur Ouvrier de France Jean-Jacques Massé. Lo chef Massé ha anche creato il menù della Grande Epicerie de Paris. Il nuovo tempio della gastronomia sorge sotto un tetto in vetro progettato dai professionisti di DYArchitectes, sospeso tra la Place du Marché al piano principale e la futura parte con prodotti per la casa al primo piano.