La Maison des Startups di LVMH organizza il Demo Day in formato 100% digitale

LVMH

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Il 12 ottobre 2020, LVMH ha organizzato il Demo Day della quarta promozione di start-up ospitata nel suo incubatore, La Maison des Startups, in un formato inedito: una trasmissione 100% digitale filmata nello studio presso la sede centrale di LVMH a Parigi. Aperto a tutte le Maison del Gruppo, l’evento si è posto come palcoscenico per le start-up dell’incubatore per presentare le loro soluzioni ai team LVMH con sede in tutto il mondo.

Fondata nel 2018 a Station F, il più grande campus di start-up al mondo, La Maison des Startups di LVMH incarna la volontà del Gruppo di lavorare a stretto contatto con l’ecosistema imprenditoriale allo scopo di stimolare l’innovazione in tutte le sue Maison e plasmare il futuro del lusso.

Lo scorso aprile, La Maison des Startups di LVMH ha accolto 25 nuovi membri che offrono soluzioni in campi svariati quali sostenibilità, omnichannel, supply chain, clienteling, IA, dati e personalizzazione.

“LVMH è alla costante ricerca di innovazione e la crisi ha accelerato alcuni profondi cambiamenti interni. In questo contesto gremito di incertezze, è necessario ripensare il percorso del cliente. Quando si parla di approvvigionamento non si parla solo di disponibilità dei prodotti, bensì di disponibilità dei nostri servizi di lusso a distanza”, dichiara Ian Rogers, Direttore per lo sviluppo digitale di LVMH.

Il formato del Demo Day di questa quarta edizione de La Maison des Startups di LVMH ha consentito ai partecipanti di presentare il valore aggiunto delle loro soluzioni alle Maison del Gruppo attraverso una serie di pitch session e dimostrazioni.

Inoltre Laetitia Roche-Grenet, Direttrice di Open Innovation, e Olivier Le Garlantezec, Direttore di Partnerships, hanno condiviso con Roxanne Verza, Direttrice di Station F, la loro visione sulla necessità di alimentare l’ecosistema dell’innovazione in questi tempi incerti.

Il Demo Day è anche stato l’occasione per assistere a discussioni tra start-up e Maison già legate da collaborazioni di successo, come Sephora e Replika, Bvlgari e Tapbuy, Kenzo e Facil’iti o ancora Clos19 e Livstick; ciascuna delle quali ha ottenuto in poco tempo risultati eccezionali.

Queste storie di successo illustrano lo scopo strategico a cui risponde La Maison des Startups di LVMH: coltivare i migliori talenti e padroneggiare le tecniche più avanzate per assecondare l’ambizione di eccellenza che caratterizza la visione a lungo termine su cui si fonda il Gruppo, nonché aprire la strada per modellare il futuro del lusso. Sin dalla fondazione de La Maison des Startups di LVMH, sono state lanciate oltre 160 collaborazioni di cui 60 dall’inizio della crisi del Covid-19.