La mostra Fendi Roma rende omaggio all’eccellenza artigiana

Moda e Pelletteria

·

Fendi celebra il suo 90° anniversario. Per commemorare questi nove decenni di passione, creatività e savoir-faire, la Maison italiana invita a scoprire la mostra “FENDI Roma – The Artisans of Dreams”, nell’eccezionale cornice del Palazzo della Civiltà Italiana.

Per i suoi 90 anni, Fendi fa le cose in grande, come dimostra la sua maestosa sfilata allestita per l’occasione nella magica cornice della Fontana di Trevi. La Maison italiana ha inoltre ideato la mostra “FENDI Roma – The Artisans of Dreams”: ospitata al primo piano del Palazzo della Civiltà Italiana, nuova sede di Fendi, la mostra celebra la creatività e la maestria artigianale che contraddistinguono il DNA della Maison sin dai suoi inizi.

La mostra illustra la dualità e la complementarità tra patrimonio e innovazione, valori che definiscono la tradizione artigiana perpetuata dalla Maison, attraverso un percorso poetico e sensoriale articolato in nove universi che rivelano la storia di Fendi e il suo profondo legame con la città di Roma. Filmati, esperienze tattili e audiovisive, illusioni ottiche arricchiscono questo viaggio nel mondo della Maison italiana.

© Fendi

I visitatori saranno sorpresi dall’installazione Obsession, una giungla psichedelica animata da trecento Bag Bugs, piccole creature in pelliccia disegnate da Silvia Venturini Fendi, rappresentante della terza generazione familiare e responsabile della direzione creativa della Maison. Una diversa atmosfera caratterizza l’area denominata Craftmanship, che, in un ambiente ricco di stimoli grafici e visivi, invita ad ammirare il lavoro di esperti artigiani attraverso dimostrazioni eseguite dal vivo, completate dall’esposizione di disegni e schizzi di Karl Lagerfeld, direttore artistico della Maison dal 1965. Il percorso offre tante altre sorprese, da scoprire fino al 29 ottobre 2016.

Informazioni pratiche:
Mostra aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 20, fino al 29 ottobre 2016
Palazzo della Civiltà Italiana, Quadrato della Concordia, 3 – Roma