La mostra “So Punk Rive Gauche” presso Le Bon Marché celebra lo spirito underground attraverso un nuovo evento autunnale

Distribuzione selettiva

·

Il leggendario movimento punk, che prese d’assalto la Gran Bretagna negli anni Settanta, ha ispirato numerose generazioni e influenzato per sempre la moda, il design e la musica. Le Bon Marché celebra lo spirito punk in una nuova mostra pensata per la stagione autunnale (disponibile fino al 20 ottobre) e invita i visitatori a mostrare la propria personalità e ad accogliere il proprio modo di essere in assoluta libertà.  

© Le Bon Marché Rive Gauche

Lo spirito punk ha definito un’epoca e ha visto l’affermazione di artisti innovativi, come i Sex Pistols e David Bowie, e di uno stile sartoriale estremamente riconoscibile fatto di giacche militari e stile biker, bracciali con borchie, anfibi, spille colorate e tanto altro. Sino al 20 ottobre, l’incontenibile energia simbolo di questo movimento si diffonderà in ogni centimetro quadrato di Le Bon Marché.

La mostra “So Punk Rive Gauche”, che si tiene presso il celebre grande magazzino parigino, rivisita lo stile del movimento punk attraverso installazioni non convenzionali, originali servizi di personalizzazione e prodotti esclusivi. L’evento presenta due temi, So Punk Music e So Punk Fashion.

© Le Bon Marché Rive Gauche

L’area So Punk Music è definita da una scuola di musica in cui il marchio di lifestyle Lola James Harper invita i visitatori a salire sul palco per comporre e registrare la propria musica in un mini studio. Il marchio Gibson metterà in mostra trenta delle sue leggendarie chitarre elettriche e acustiche all’interno di un negozio di musica in pieno stile londinese.

La selezione So Punk Fashion celebra lo stile di vita punk invitando i visitatori a esplorare il loro lato più eccentrico presso Le Bon Marché. L’emblematico marchio Doc Martens presenta modelli unici che possono essere decorati con piercing. L’atelier Madlords realizza graffiti personalizzati da applicare su abiti e accessori, mentre la giacca stile biker, emblema della ribellione punk, viene mostrata nella versione originale di Schott e in quella rivisitata da Harris Wharf.

© Le Bon Marché Rive Gauche

“So Punk Rive Gauche” celebra inoltre l’arte dei tatuaggi e dei piercing ospitando Maria Tash, regina del piercing di lusso, e lo studio parigino L’Encrerie. Ci sono inoltre due “beauty bar”, uno dedicato alle manicure più estreme, a cura di Kure Bazaar, e uno al colorato mondo del make-up, a cura di Uoma.

All’ultimo piano del grande magazzino Le Bon Marché, il coffee shop Sunlee Howard è pronto a deliziare i visitatori con uno stuzzichino a base di fish and chips, come da tradizione britannica. I palati più esigenti potranno inoltre provare i piatti realizzati da Guillaume Sanchez, stellato chef anticonformista, presso il ristorante La Table.