La nuova campagna #BaguetteFriendsForever di Fendi celebra l’amicizia e il ritorno dell’iconica borsa della Maison

Moda e Pelletteria

·

Fendi ha presentato la nuova campagna #BaguetteFriendsForever, tre cortometraggi che narrano le avventure cittadine di un gruppo di migliori amiche e dell’iconica borsa Baguette della Maison. Nella serie, influencer, attrici, DJ e modelle di fama internazionale celebrano l’amicizia e l’amore per la moda, con un allegro tocco stravaganza.

Quattro amiche, una città, una borsa Baguette: il set è pronto per ciascuno dei tre cortometraggi realizzati da Fendi per la sua nuova campagna online, #BaguetteFriendsForever. Le storie vedono protagoniste celebri donne di diversa astrazione artistica tra Shanghai, Hong Kong e New York. Gli episodi raccontano la spumeggiante routine quotidiana di un gruppo di amiche inseparabili, tra uscite dedicate allo shopping, pranzi al ristorante preferito e cambi d’abito alla ricerca di nuovi look. Ma la vera star della serie è la borsa Baguette, ambito oggetto dei loro desideri.

   

© Fendi

A Shanghai, l’amata Baguette è l’accessorio irrinunciabile per una serata tra amiche, mentre a Hong Kong, le ragazze si lanciano in una vera caccia al tesoro per ritrovare la borsa Baguette persa dalla modella giapponese Hikari Mori. A New York, infine, è una versione vintage della celebre borsa ad attirare l’attenzione delle quattro amiche… E non finisce qui! Sarah Jessica Parker, protagonista della serie cult “Sex and the City”, chiude infatti la scena esclamando “This is not a bag, it’s a Baguette!” (Questa non è una borsa, è una Baguette). Un’affermazione che riflette appieno l’originalità e l’essenza di una creazione senza tempo che, stagione dopo stagione, si è ornata di paillette, dettagli di pelliccia o ricami, sublimando con eleganza lo straordinario savoir-faire della Maison Fendi.

 

© Fendi

La campagna #BaguetteFriendsForever è anche interattiva: sul proprio sito web, Fendi offre uno spazio dove le amanti della Baguette possono pubblicare messaggi personali, illustrati da un modello a scelta dell’iconica borsa, per dichiarare la propria amicizia nei confronti delle persone a loro care: https://baguette.fendi.com/fr.

© Fendi