La Settimana dell’Orologeria di LVMH, dal 13 al 15 gennaio a Dubai: un successo dal tempismo perfetto
Orologi e Gioielleria
·

© Gabriel de La Chapelle
Dal 13 al 15 gennaio si è tenuta la prima edizione della Settimana dell’Orologeria di LVMH, organizzata dalle Maison Bvlgari, Hublot, TAG Heuer e Zenith a Dubai – città internazionale e facilmente raggiungibile dal mondo intero – presso il Bvlgari Resort Dubai, il più grande hotel di Bvlgari. Un’opportunità unica per le Maison LVMH di presentare a rivenditori e giornalisti di tutto il mondo le loro ultime creazioni, un’immagine dei brand più completa nonché la strategia della divisione orologeria di LVMH.
Per la prima volta, il Gruppo LVMH ha voluto organizzare un evento esclusivo che integrasse i principali appuntamenti orologieri svizzeri, quest’anno concentrati tra la fine di aprile e l’inizio di maggio – troppo tardi per diversi professionisti del settore, che hanno l’esigenza di scoprire nuovi prodotti, tendenze e strategie all’inizio dell’anno.
“La Settimana dell’Orologeria di LVMH, tenutasi in un periodo chiave dell’anno per i nostri partner e per l’intero settore, evidenzia la rilevanza strategica dell’orologeria per LVMH e completa la presenza del Gruppo a Baselworld. Quando sei mesi fa abbiamo cominciato a organizzare l’evento ci sembrava una sfida piuttosto ambiziosa ma, grazie all’impegno collettivo, l’abbiamo superata davvero con successo”, ha dichiarato Stéphane Bianchi, CEO della divisione Orologi di LVMH e CEO di TAG Heuer.
Questa prima edizione ha visto la presenza di oltre 200 giornalisti e quasi altrettanti rivenditori di tutto il mondo, che all’unanimità hanno accolto con favore l’iniziativa e, in particolare, l’hanno vista come un’opportunità unica di scoprire le ultime creazioni dei brand orologieri LVMH e di incontrare i CEO e gli altri dirigenti delle Maison in una cornice d’eccezione.
“Siamo davvero entusiasti di questa prima edizione della Settimana dell’Orologeria di LVMH e di aver dato spazio alla forza, alla creatività, all’innovazione che contraddistinguono i brand orologieri del Gruppo. Questo evento ha consentito alle nostre Maison di offrire un’esperienza di brand unica a tutti i partner e di inaugurare un nuovo e straordinario format che si inserisce alla perfezione tra gli appuntamenti del settore”, ha spiegato Jean-Christophe Babin, CEO di Bvlgari.
Il Gruppo si prepara già a consolidare questo successo e a dare ulteriore slancio alla propria divisione di Orologi e Gioielli attraverso una seconda edizione della Settimana dell’Orologeria di LVMH nel 2021, cui potrebbero partecipare anche altre Maison del Gruppo che abbiano una presenza nel settore.