L’Atelier Fred: l’innovazione digitale al servizio del savoir-faire gioielliero

Nel proporre un progetto all’avanguardia come L’Atelier Fred, la Maison di gioielleria punta tutto sull’innovazione digitale per offrire una versione personalizzata del suo celebre bracciale Force 10. Grazie ad una ricca selezione di materiali, colori ed altri elementi, è possibile realizzare più di 100.000 versioni diverse di questo gioiello simbolo; un nuovo servizio disponibile esclusivamente presso la boutique monomarca di Fred situata a Parigi, in rue de la Paix 14.

Fondata nel 1936, la Maison Fred si è sempre distinta per l’audace creatività e per una visione moderna della gioielleria. Ispirata da questa filosofia, l’azienda è pronta a superarsi ancora, proponendo un’esperienza cliente davvero unica: L’Atelier Fred è infatti un’iniziativa rivoluzionaria, che coniuga l’innovazione digitale con lo straordinario savoir-faire di Fred nel settore della gioielleria. Il tutto applicato al leggendario bracciale Force 10.

L'Atelier - Fred

I clienti possono personalizzare il proprio bracciale presso la boutique monomarca di Fred a Parigi, situata in rue de la Paix 14. L’Atelier Fred si compone di un cofanetto con uno schermo e di una postazione, dove dei consulenti specializzati dialogano con i clienti per creare delle versioni personalizzate del bracciale, un dettaglio dopo l’altro. Ogni scelta è rappresentata da un cubo posto sul tavolo. L’immagine del bracciale in corso di progettazione appare gradualmente sullo schermo, man mano che si scelgono il materiale, il colore e gli altri elementi. In totale sono possibili più di 100.000 combinazioni. Inoltre l’applicazione per smartphone dell’Atelier Fred, già disponibile su iOS e Android, consente ai clienti di registrare il colore preciso di un oggetto o di una foto a loro cari per utilizzarlo in seguito nella realizzazione del bracciale. Un servizio di incisione regala un raffinato tocco finale al modello, impreziosendolo con una firma.

© Fred

Questo coinvolgente servizio di personalizzazione è progettato come un gioco di costruzione, in cui i clienti possono esprimere liberamente la loro immaginazione e i loro desideri per creare dei gioielli che li rispecchino alla perfezione. Concept assolutamente inedito nel mondo della gioielleria, L’Atelier Fred rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’universo della gioielleria e della distribuzione, avvicinando ancor più la Maison ai suoi clienti mentre questi ultimi realizzano il loro bracciale personale, coadiuvati da consulenti specializzati.

Attualmente disponibile solo nella boutique monomarca di Fred a Parigi, L’Atelier Fred sarà lanciato in altri punti vendita Fred nel 2017, in particolare a Hong Kong, in Giappone e in Corea del Sud.