Le Journées Particulières tornano questo autunno: scopri la nuova campagna di lancio!

LVMH

·

In occasione del lancio della 5º edizione delle Journées Particulières, Antoine Arnault, Direttore Immagine e Ambiente di LVMH e ideatore del progetto, ha preso parte a un video che invita il pubblico a scoprire il dietro le quinte delle Maison del Gruppo e la magia che le anima il 14, 15 e 16 ottobre.

Girato all’interno dell’atelier flou di Dior, il video di lancio delle Journées Particulières mette in scena i sarti e le sarte della Maison sotto la direzione di Antoine de Bary, regista di L’Enfance d’un Chef (premio Canal+ alla 55º Settimana internazionale della critica nel 2016 al Festival di Cannes), Mes jours de gloire del 2020 (con Vincent Lacoste, Emmanuelle Devos, Christopher Lambert) o ancora la serie televisiva 6 x confin.é.e.s del 2021.

“Ho particolarmente a cuore le Journées Particulières, ormai diventate una delle iniziative più significative e di risonanza del Gruppo LVMH presso il grande pubblico. Ci permettono, con un atto generoso e gratuito, di dare accesso a luoghi esclusivi nel cuore delle nostre Maison. Per me, partecipare alle riprese è stato un modo di rendere un omaggio diretto al savoir-faire dei nostri artigiani e artigiane, valorizzando il senso profondo di questo evento. Ringrazio con tutto il cuore i sarti e le sarte, e in particolare Béatrice, per aver accettato di interpretare il proprio ruolo di fronte alle telecamere”, ha dichiarato Antoine Arnault.

La realtà è sempre meglio della finzione! Ho avuto la fortuna di essere circondato da attori non professionisti molto spiritosi e spontanei. La genuinità e la semplicità di Antoine Arnault hanno permesso di creare fin da subito un’atmosfera di fiducia che ci ha accompagnato per tutta la giornata”, ha aggiunto Antoine de Bary.

In totale sono 57 le Maison che apriranno le loro porte gratuitamente, per un totale di 96 location in 15 paesi, il 14, 15 e 16 ottobre. Questo invito offre al grande pubblico un’occasione eccezionale per incontrare gli uomini e le donne che plasmano il futuro del lusso, facendo vivere e sviluppando questo patrimonio straordinario fatto di savoir-faire, artigianato e luoghi iconici e unici al mondo.

Si iscriva al sito dedicato per essere sempre aggiornato/a sul programma di questo evento mondiale: www.lesjourneesparticulieres.it.