Le Maison italiane del gruppo LVMH impegnate nella lotta contro il Covid-19 in Italia

LVMH

·

In tutto il mondo, l’Italia è il Paese più colpito dalla pandemia di Covid-19 e le Maison italiane di LVMH si impegnano nella lotta contro la propagazione del virus sul loro territorio natale. Attraverso iniziative concrete, aiutano le autorità sanitarie e il personale medico mobilitati giorno e notte. Panoramica generale.

 

Da diverse settimane, LVMH e le sue Maison mobilitano le proprie risorse per combattere la diffusione del Covid-19. Tra queste, le Maison italiane del Gruppo hanno unito le loro forze a sostegno del piano nazionale portato avanti dall’Italia per debellare il virus.

Bvlgari ha appena lanciato un’ingente produzione di gel idroalcolico in collaborazione con il partner della divisione profumi ICR Cosmetics. Le strutture mediche più colpite dal Covid-19 saranno rifornite in priorità con l’aiuto della protezione civile italiana. Nei prossimi mesi, Bvlgari prevede di consegnare diverse centinaia di migliaia di flaconi da 75 ml. Questa importante iniziativa segue, a un mese di distanza, l’annuncio di una generosa donazione a favore dell’ospedale Spallanzani per l’acquisto di un nuovo microscopio 3D ad alta definizione destinato alla ricerca sulle malattie infettive.

La Maison Fendi, dal canto suo, si è attivata da diverse settimane sostenendo la Lombardia con aiuti economici e la Toscana con l’invio di mascherine chirurgiche. Entro la fine della settimana, è previsto l’invio di oltre 100 000 unità.

© Fendi

Anche la pasticceria milanese di fama internazionale Cova partecipa alla battaglia contro la pandemia. Chiuso dalla seconda settimana di marzo, di recente il negozio della Maison di Milano ha organizzato un servizio di consegna a domicilio in previsione delle celebrazioni pasquali. Il 25% dei profitti ottenuti dalle vendite dell’iniziativa #CovaAtHome sarà devoluto alla Lombardia per la costruzione di un nuovo ospedale a Milano Fiera. La Maison Cova ha inoltre realizzato una consegna speciale all’ospedale Sacco di Milano per sostenere il personale medico, in prima linea nella lotta contro il Covid-19.

La Maison Loro Piana ha fatto una donazione alla Fondazione Valsesia per aiutare le strutture ospedaliere della Valle Sesia e fornire loro la strumentazione e il materiale di cui necessitano. Inoltre, la Maison produce e fornisce coperte al centro di accoglienza per le persone in quarantina e offre sostegno logistico in Valsesia. Loro Piana ha anche inaugurato la fase di test di prototipi di mascherine per lanciare una produzione destinata alla popolazione civile.

© Acqua Di Parma

Acqua di Parma prende parte all’impegno nazionale dell’Italia attraverso la sua campagna solidale #StayHome. La totalità dei proventi ricavati dalla vendita online di prodotti per la casa e per la cura della persona (rasatura, creme, ecc.) sarà devoluta a opere di beneficenza a favore dell’emergenza sanitaria. L’iniziativa si prolungherà per tutto il mese di aprile e permetterà inoltre di finanziare l’acquisto di materiale medico.