Le Journées Particulières LVMH: appuntamento al 14, 15 e 16 ottobre

LVMH

·

Le Journées Particulières LVMH tornano il 14, 15 e 16 ottobre. In totale, 93 luoghi d’eccezione di 57 delle nostre Maison apriranno gratuitamente le loro porte in 15 Paesi.

Le prenotazioni sono chiuse. Appuntamento sul posto il 14, 15 e 16 ottobre, nelle Maison che accettano visitatori senza prenotazione (nel limite dei posti disponibili) :

Acqua di Parma, Berluti, Broderies Vermont, Bulgari, Château Cheval Blanc, Chaumet, Conceria Masoni, Dior, Cloudy Bay, Domaine des Lambrays, Fendi, Fondaco dei Tedeschi – DFS, Glenmorangie, Guerlain, Hennessy, Le Jardin d’Acclimatation, Krug, Loro Piana, Louis Vuitton, RIMOWA, Ruinart, Sephora, TAG Heuer, Tanneries Roux, Thélios, Veuve Clicquot, Zenith

Inaugurato nel 2011 da Antoine Arnault, Image & Environnement, LVMH, questo evento gratuito, aperto a tutti e ormai esteso a livello mondiale, invita il grande pubblico alla scoperta delle Maison del Gruppo, a stretto contatto con i loro creativi e i loro artigiani. Le Journées Particulières rappresentano quindi un’opportunità unica per scoprire da vicino il loro savoir-faire straordinario, direttamente nei luoghi in cui svolgono con passione il loro lavoro: atelier, cantine vinicole, residenze private, dimore familiari, negozi storici.

Questa quinta edizione vedrà la partecipazione di nuove Maison, come Belmond, che presenterà diverse mostre d’arte contemporanea nei giardini dei suoi resort di lusso in Italia, negli Châteaux di Esclans e Galoupet in Provenza, nell’Officine Universelle Buly, che offrirà laboratori di calligrafia nella sua boutique parigina e in Asia, o, ancora, Tiffany & Co., che aprirà per la prima volta il suo atelier creativo a New York.

Diversi partecipanti storici sveleranno nuove location esclusive: Berluti presenterà il suo atelier Grande Mesure Tailleur a Parigi, Moët & Chandon accoglierà i visitatori nello Château de Saran, una delle sue residenze emblematiche, magnificamente restaurata, Louis Vuitton aprirà le porte dei suoi atelier di Vendôme e Rochambeau in Texas e Chaumet aprirà le porte del suo hôtel particulier a 12 Vendôme, per la prima volta dalla sua ristrutturazione del 2020.

Ogni Maison ha ideato esperienze inedite, in tutti i Paesi in cui si svolgeranno le Journées Particulières, pensate appositamente per l’evento: visite guidate, dimostrazioni pratiche del proprio savoir-faire, laboratori, degustazioni, mostre, concerti, conferenze, masterclass, etc.

Scopri la favola insieme ai nostri collaboratori durante la quinta edizione delle Journées Particulières, come anche Patrick Dempsey, ambasciatore di TAG Heuer, o Ana Girardot per Parfums Christian Dior e Tony Parker per i Métiers d’Excellence LVMH!

Programma dettagliato su: https://www.lesjourneesparticulieres.it.

Ti aspettiamo impazienti!