L’équipe Christian Dior Couture con WASP per un concept store unico

Moda e Pelletteria

·

Sulla spiaggia di Jumeirah a Dubai si erge un’affascinante innovazione architettonica che ospita un pop-up store Dior. Gli spazi sono stati progettati in collaborazione con l’azienda italiana WASP, la cui missione è creare case ecologiche stampate in 3D con materiali naturali.

La struttura abitabile comprende due moduli circolari che sono stati stampati in 3D grazie a tecniche di costruzione digitale avanzate progettate da WASP. Gli spazi sono stati realizzati con materiali naturali combinando l’argilla, la sabbia e le fibre naturali e usando un eccezionale sistema di stampa in 3D.

Le pareti della boutique presentano l’iconico motivo “cannage” della Maison. All’interno, le creazioni nelle vivaci tonalità acide celebrano la dolce vita, in particolare la collezione Dioriviera disegnata da Maria Grazia Chiuri. A queste si aggiungono le iconiche borse Dior Book Tote e Dior Caro, che si uniscono alle ultime novità Dior 2022 cruise line come la Lady Dior nel formato orizzontale East-West o i cestini in vimini Lady Dior.

L’emblematico motivo Toile de Jouy decora gli essenziali da spiaggia della Maison Dior come le sedia a sdraio, gli ombrelloni, i cuscini e le bottiglie, valorizzando la magia di questo luogo di alta innovazione.