Les Journées Particulières 2016: un’esperienza da condividere sui social network

LVMH

·

Dal 20 al 22 maggio tornano Les Journées Particulières: tre giorni di scoperte “dietro le quinte” delle Maison LVMH. Questa terza edizione ha una dimensione fortemente digitale grazie a un’entusiasmante campagna Instagram che permetterà a un vasto pubblico di vivere l’evento online.

La presenza digitale, ispirata a valori di condivisione e trasmissione, consentirà a un più ampio pubblico di partecipare all’esperienza unica delle Journées Particulières attraverso i social network. La piattaforma Instagram, ideata per condividere foto, è un mix di creatività affascinante e scoperte evocative, ed è il mezzo ideale per documentare i momenti salienti di questi tre giorni di visite organizzate nel cuore di luoghi segreti.

© Niran Vinod

Durante l’evento, il Gruppo LVMH passerà le redini del suo account Instagram a dieci talenti emergenti della fotografia internazionale, selezionati per l’originalità e la qualità delle loro opere. I giovani artisti documenteranno cinque paesi – Francia, Regno Unito, Spagna, Italia e Svizzera – e cattureranno i momenti salienti delle Journées Particulières, pubblicandole poi in tempo reale su Instagram.

La sera prima dell’inizio dell’evento, due di essi visiteranno cinque siti parigini per condividere “il dietro le quinte del dietro le quinte”, mentre le Maison LVMH si prepareranno ad aprire le loro porte ai visitatori.

Nei tre giorni successivi, le foto e i video realizzati dai fotografi documenteranno l’entusiasmo dell’evento non solo su Instagram ma anche su un social wall presente “virtualmente” sul sito web delle Journées Particulières e “fisicamente” nella hall della sede LVMH a Parigi.

Inoltre, Les Journées Particulières raggiungeranno un pubblico ancora più vasto attraverso un’unità Canvas di Facebook, che prolungherà l’iniziativa con contenuti creativi per una retrospettiva su queste tre giornate speciali.

Appuntamento a partire da giovedì 19 maggio su instagram.com/lvmh e da venerdì 20 maggio presso le Maison. La maggior parte dei 53 luoghi accoglierà i visitatori senza obbligo di prenotazione. L’evento è tuttavia soggetto a vincoli di capacità e spazio disponibili. Per il programma completo, fare clic su questo link: https://www.lvmh.fr/lesjourneesparticulieres/.